Sample Image   

ùAnteprima

Anteprima

  01/08/12:  Cianciana, le case albergo, l’ospitalità della popolazione e il sempre più massiccio arrivo di turisti soprattutto stranieri sono oggetto di un servizio televisivo che la rete tv americana “Home and Garden Television” di New York manderà in onda nelle prossime settimane per rendere omaggio alla città agrigentina e alla Sicilia.
 

vedi link......
 Anteprima
 
Lo hanno reso noto il sindaco Salvatore Sanzeri che sottolinea come la cittadina sia ormai sulla cresta dell’onda del turismo familiare in tutto il mondo e il direttore dell’ufficio tecnico comunale Paolo Sanzeri che si è occupato ultimamente del censimento delle famiglie straniere che arrivano a Cianciana, comprano casa, vi rimano alcuni per le vacanze e altri vi risiedono stabilmente tutto l’anno.  

La puntata della televisione americana HGTV, che rappresenta un episodio del programma televisivo “House Unters International”, andrà in onda il 14 settembre prossimo all’1,30 dell’ora locale, con riproposizione alle ore 22,30.
 
Sarà vista, via satellitare, in diversi continenti e Cianciana avrà il suo momento di gloria turistica in tutto il mondo.
 
Il 5 marzo scorso la signora Anna Wasiuta di New York chiese al sindaco Sanzeri di potere effettuare le riprese nel centro agrigentino e la settimana successiva arrivarono a Cianciana per le riprese regista, tecnici, cameraman e giornalisti, grazie alla collaborazione dell’agenzia My House e all’ospitalità presso il locale Bed & Breakfast “Villa Platani”.

“E’ un’occasione importante per la nostra città – afferma il sindaco Salvatore Sanzeri – che non possiamo lasciarci sfuggire e che richiamerà nella cittadina altri visitatori e turisti che vogliono comprare casa. Oggi sono oltre 250 gli atti notarili stipulati dagli ospiti per l’acquisto di abitazioni”.
                                                                                  Quotidiano "La Sicilia" del 01/08/2012              
ENZO MINIO
 
 
 La puntata tratta l'acquisto di una casa, da parte di una Americana, a Cianciana . Quest'ultima indecisa di acquistare casa a Cianciana (Sicilia) o in Thailandia. Infatti nel mese di gennaio sono iniziate le riprese proprio in Thailandia.
 
 
 
 
 La rete televisiva “Home and Garden Television Network (HGTV)” di New York, (Stati Uniti D'America) che ha effettuato, dal 11 al 13 marzo, delle riprese televisive su Cianciana al fine di effettuare un episodio del programma televisivo "House Hunters International",  in onda in America e sul satellite visibile in diversi continenti,  mandera' in onda l'episodio il 14 Settembre 2012 alle 1:30 e riproposto alle ore 22:30  ( ora locale).

Couple Moves to Cianciana, Sicily to be Close to Family

Episode HHINT-3902H

See all Episodes

Tune In

  • September 14, 2012

    10:30 PM e/p

  • September 14, 2012

    1:30 AM e/p

Elizabeth and Roy McClean bonded over their mutual love of Asia. After marrying, they explored Korea, China, Thailand and more together. But after 8 years of bouncing around Asia, they're missing their families and want a home base in Cianciana, Sicily to make family reunions a little easier. But Roy wants a historic fixer-upper and Elizabeth's leaning toward a move-in ready property. Can this couple find a middle ground or will Roy's renovation dreams, be Elizabeth's nightmare? Find out when House Hunters International makes time for family in Cianciana, Sicily.
 
 
 
 
 
 
 
Anteprima
 
Anteprima
 
 

L'Agenzia immobiliare My House di Montalbano Giuseppina, nei mesi scorsi, è stata contattata da un incaricato dalla rete televisiva “Home and Garden Television Network (HGTV)” di New York, (Stati Uniti D'America) al fine di girare delle riprese televisive nel mese di marzo a CIANCIANA per realizzare una puntata del programma televisivo chiamato 'House Hunters International' in onda in America e sul satellite visibile in diversi continenti.

Così come concordato Sabato scorso, 10/03/2012, sono arrivati a Cianciana la troupe televisiva, formata da un regista, cameraman ed un addetto all'audio.
 
La troupe televisiva è alloggiata nel novello Bed & Breakfast “ Villa Platani”.
 
Hanno dato inizio alle riprese Domenica mattina nella Salita Regina Elena, via Gentile ed in tutto il quartiere San Gaetano, monte Calvario compreso.
 
Le riprese sono proseguite lunedì in Via Catania ed in tutto il quartiere Canalello, arricchendo le riprese con filmati sulle campagne di Cianciana e per le vie del centro storico.
 
Oggi saranno concluse tutte le riprese e saranno date in onda tra 3 o 4 mesi.
 
In data 05/03/2012 la Signora Anna Wasiuta, Senior Production Coordinator della Leopard Films USA con sede in New York, ha fatto richiesta al Sindaco dell'autorizzazione per le riprese televisive a Cianciana.
 
Autorizzazione accordata  già il 06/03/2012 al fine di efefttuare tutte le riprese necessarie alla buona riuscita dell'episodio da inserire nel programma televisivo.
 
 Questo evento organizzato e programmato oltre oceano, a seguito di una Signora che ha manifestato la volontà di comprare casa a Cianciana, è un ulteriore tassello che mette in evidenza come gli operatori turistici locali, vedi l'Agenzia immobiliare My House, i titolari della Villa Platani, riescono a supportare lo sviluppo turistico di Cianciana in modo brillante e moderno, utilizzando i mezzi più all'avanguardia per offrire al mondo intero il nostro patrimonio, non solo immobiliare, ma culturale, ambientale e principalmente sociale.