
"Ciao cari amici, Io sono un'artista/pittrice di origini di San Francisco e mio marito è un falegname di Londra, siamo venuti ad abitare a Cianciana nel 2005. .. . . .. .
Che altro possiamo dire, adoriamo Cianciana ! Grazie tutti".
Hilary e suo marito hanno acquistato nella nostra cittadina ben 2 case.
Cenno biografico.
Hilary Arnold è nata in California ha sempre amato pittura e letteratura. La passione per l'arte le è stata trasmessa dalla nonna Dorothy, pittrice, e dal nonno Paul H. Dobbins, scrittore di gialli. Ha iniziato a dipingere giovanissima (ritratti) e ha studiato Storia dell'Arte presso l'Università di Santa Cruz in California, cambiando stile.
Nel 1993, col marito, s'è trasferita in Francia, a cattuarre il senso strano e d'isolamento della campagna d'oltralpe. Capitati per caso a Cianciana, durante un tour della Sicilia Occidentale, se ne sono subito innamorati, elegendola a patria d'adozione.
La "magia" del posto, l'ospitalità e l'indole degli abitanti hanno fatto rinascere in Hilary il desiderio di comunicare al di là delle parole, riscoprendo la pittura, pittura come carta d'identità, fisica e morale, di un'artista che, al sole di Sicilia, ha sentito rinascere un'estro accarezzato in tempi pregressi e che ora sboccia a nuova linfa, rivelando un animo gentile, aperto ma fermo nei suoi propositi e sentimenti da difendere, un'originale visione della vita e dei luoghi, scrutati con occhio attento nelle loro sfumature e implicanze fantastiche.
Un'arte, quella di Hilary, che nasce nel suo cuore di zingara dall'incontro con la solarità di Cianciana e dei Ciancianesi, con figure e luoghi che diventano familiari e punti fermi d'un nuovo percorso umano e artistico, culturale.
L'estate scorsa, agosto 2008, ha esposto i suoi quadri a Cianciana nell'ambito delle manifestazioni estive