
Il centrocampista classe 2000 ciancianese, messosi in mostra in più di un’occasione per il valore qualitativo, è stato chiamato ufficialmente dalle giovanili del Catania calcio per proseguire il percorso prima di poter divenire a tutti gli effetti un’atleta pronto a dire la sua. Promettente già alla magra età di dieci anni, Gaetano Bellanca avrà la possibilità di allenarsi presso il Centro Sportivo Torre del Grifo, sede del Catania calcio del patron Antonino Pulvirenti. Uno staff quotato e professionale ne visionerà le indiscusse doti tecniche e lo lancerà verso il calcio che conta.
Per i due esponenti della Scuola Calcio Athena Agrigento come Vincenzo Di Marco (resp. Esordienti) e Giovanni Sorce, è sicuramente un motivo di grande orgoglio aver lanciato e preparato un giovane che si accinge a vivere questa nuova favola colorata di rosso-azzurro.
“E’ un motivo di enorme soddisfazione aver lanciato nel professionismo Gaetano Bellanca – ha detto il responsabile Giovanni Sorce in noto quotidiano siciliano – per cui questo ci riempie di orgoglio e ci dà la forza per continuare il nostro cammino giovanile a testa alta. Anche la Roma, con in testa Bruno Conti, aveva espressamente chiamato il giovane atleta nel proprio settore giovanile, ma noi tutti abbiamo deciso di buon grado di girarlo ad una formazione siciliana, che per giunta è affiliata alla nostra Scuola Calcio già da qualche anno, quale il Catania calcio.
Mi auguro che atleti come Bellanca – ha proseguito – ce ne siano tanti e spero che in futuro potremo avere lo stesso successo che abbiamo avuto quest’anno con Gaetano. Al giovane calciatore auguro le migliori fortune agonistiche”.
Giuseppe Varsalona