
Via, quindi, Matteo Colucci, ma a lasciare i biancoverdi sono anche Guddemi e Guida, al quale la società ha rivolto un ringraziamento per quanto ha dato di sé alla squadra e ai tifosi nelle passate stagioni. E confermata l’ossatura della formazione che, come affermato da Paturzo, ha “fatto bene concludendo il campionato con un buon settimo posto”, non sono da sottovalutare le nuove annessioni alle quali pare si aggiungeranno nuovi importanti colpi di mercato.
Gli acquisti del Cianciana, al momento, sono l’attaccante saccense Totò Casciaro che con lo Strasatti vincitore del campionato ha siglato ben 18 reti, Roberto Trinci attaccante proveniente dal Raffadali, Fabio Cenci, centrocampista classe ‘92 reclutato tra gli allievi del Como, dal Ribera Fabio Ceroni centrocampista come il fratello Valentino, il terzino destro Alessandro Trupia, juniores come il portiere Luciano Quinones e, colpo importante, il centrocampista del Raffadali Nino Chiara, che Paturzo definisce un’assoluta garanzia dopo la militanza nello Sciacca in serie D, e in Eccellenza al nord per molti anni.
“La campagna acquisti non è chiusa per noi – ha assicurato il presidente biancoverde – abbiamo in corso importanti trattative per elementi che faranno fare il salto di qualità alla squadra. Speriamo che quest’anno i tifosi si abbonino e siano presenti in massa per sostenere la propria squadra”.