Nella speciale classifica redatta a cura della nota associazione ambientalista LEGAMBIENTE é emerso che la nostra città, nell’anno 2007, é risultata al 6° posto assoluto tra tutti i 357 Comuni siciliani nella raccolta differenziata ed al 2° posto in provincia di Agrigento.
BRAVI AI CIANCIANESI
Nella speciale classifica redatta a cura della nota associazione ambientalista LEGAMBIENTE é emerso che la nostra città, nell’anno 2007, é risultata al 6° assoluto posto tra i piccoli comuni siciliani nella raccolta differenziata ed al secondo in provincia di Agrigento.
Il risultato è ancor più lusinghiero se si tiene conto che Cianciana si è classificata al 6° posto tra tutti e 357 i comuni dell’isola.
E' risultata al 4° posto assoluto tra i piccoli comuni siciliani, al di sotto dei 5.000 abitanti, nella raccolta differenziata ed al 1° posto in provincia di Agrigento.
Questo risultato è la continuazione di quello del 2006 che ne ha migliorato le posizioni con il 21,25% di raccolta differenziata nell'anno 2007.
ANNO 2006:
Nella speciale classifica redatta a cura della nota associazione ambientalista LEGAMBIENTE é emerso che la nostra città, nell’anno 2006, é risultata al nono posto tra i piccoli comuni siciliani nella raccolta differenziata ed al secondo in provincia di Agrigento. Il risultato è ancor più lusinghiero se si tiene conto che Cianciana si è classificata al 30° posto tra tutti e 235 i comuni dell’isola.