CIANCIANA – Mentre alle 8.30 suonano puntuali le campanelle sicane degli istituti superiori, l’I.I.S.S “L. Pirandello” di Bivona, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Bubbello, comunica l’inizio delle attività per gli iscritti al primo anno del corso serale per Manutentori e Assistenti Tecnici presso l’IPIA di Cianciana.
Il corso offre la possibilità di conseguire la qualifica professionale di operatore elettrico e il Diploma di Manutentore e Assistente tecnico esperto nella regolazione, controllo e collaudo di impianti e sistemi, ampliando le possibilità lavorative su più ambiti di ricerca.
Spesso tornare a scuola per riprendere gli studi o per acquisire nuove professionalità sembra essere l’unica soluzione vincente: in un periodo di grande concorrenza nella corsa al lavoro, é fondamentale distinguersi dagli altri grazie ad una più approfondita qualificazione. Il corso serale fornisce ai disoccupati, ai lavoratori precari o meno qualificati, l’opportunità di salire sul treno delle grandi possibilità.
Sono sempre di più infatti coloro che decidono di tornare tra i banchi di scuola a distanza di anni. Chi decide di riprendere a studiare lo fa per svariati motivi: chi per una valida alternativa all’immobilismo dovuto alla mancanza di un impiego; chi ritorna tra i banchi per garantirsi la possibilità di un avanzamento di carriera; e c’è chi vuole prendere il diploma principalmente per rivincita personale.
I corsi serali non ripropongono il “normale” modello di scuola, ma tengono conto delle particolari esigenze degli studenti che spesso sono anche lavoratori. Perciò in essi è ridotta la durata degli studi e si attuano modalità didattiche che offrono una maggiore flessibilità nei confronti delle esigenze degli allievi. I corsi portano al conseguimento di un diploma di scuola superiore perfettamente equivalente a quello che si ottiene in un istituto qualsiasi.
Il termine ultimo per le iscrizioni al corso serale per Manutentori e Assistenti Tecnici presso l’IPIA di Cianciana è fissato al 5 Ottobre 2015.
Per ulteriori informazioni , i nostri contatti: Tel.0922983223 – Fax. 0922986698
Sul web: liceobivona.altervista.org – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI:
- In una notte buia
- Bagliori
- La proposta della commissione Consiliare Finanze. Provincia: ritorna l'idea di un casinò nella Valle.
- Chiesti interventi sulla strada che collega Cianciana e C. Eraclea.
- Bellissima Principessa Sheila mi ritorni puntualmente nei miei sogni.
- Intervento per la realizzazione di un Market-Place per la promo-commercializzazione delle eccellenze agroalimentari e produttive del territorio del Magazzolo-Platani
- Sei miliardi destinati all'edilizia: La Commissione Finanze presieduta da Paolo Sanzeri decide di assumere dei Mutui per la realizzazione di edilizia scolastica.
- Cianciana, domani si presenta in Giunta il Piano Regolatore Generale. Progetto dell'Arch. Paolo Sanzeri
- Aforisma 15
- Turismo di Relazione, manuale d'uso.