Il Comune di Cianciana, con delibera di G.C.n° 4 del 01/02/2022, ha approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economico dell'" Intervento per la realizzazione di un Market-Place per la promo-commercializzazione delle eccellenze agroalimentari e produttive del territorio del Magazzolo-Platani".
Il Comune di Cianciana ha inviato, a valere sull’Avviso pubblico diretto alla preselezione degli interventi privati e pubblici da inserire nel progetto pilota con il quale partecipare alla procedura di selezione indetta da Ministero dello Sviluppo Economico –Direzione Generale per gli incentivi alle imprese con Decreto Direttoriale del 30/07/2021, emanato dalla S.MA.P. s.p.a. la scheda progettuale “Intervento per la realizzazione di un Market-Place per la promo-commercializzazione delle eccellenze agroalimentari e produttive del territorio del Magazzolo-Platani” er un’importo di €. 200.000,00.
Con Verbale di Concertazione tra i Comuni del Patto Territoriale “Magazzolo-Platani” ed il Soggetto Responsabile S.Ma.P. SpA in data 24/01/2022, approvato in pari data dal Consiglio di Amministrazione del Soggetto Responsabile Smap S.p.a., si è stabilito di rafforzare la strategia del progetto pilota procedendo, tra l'altro, all’integrazione del progetto presentato dal Comune di Cianciana, finalizzato ad una struttura di promo -commercializzazione più efficiente e diretta a più comparti produttivi, del progetto di realizzazione di un market-place per la promo-commercializzazione delle eccellenze agroalimentari e produttive del territorio del Magazzolo-Platanidestinando una quota pari al 5,50% delle economie che derivano dal parziale utilizzo della somma destinata agli interventi di operatori privati;
Che si è proceduto pertanto ad una rimodulazione ed integrazione dellla scheda progetto addivendo alla stesura di uno studio di fattibilità per un importo complessivo di Euro 298.000,00.