Cianciana: 08/07/16: L'amministrazione comunale rende noto che con deliberazione di Giunta comunale n. 84 del 8 luglio 2016, è stato approvato lo schema di bilancio di previsione finanziaria 2016/2018.
Il testo passerà al Consiglio comunale per la definitiva approvazione
, vedi articolo ...

Anteprima L'amministrazione comunale rende noto che con deliberazione di Giunta comunale n. 84 del 8 luglio 2016, è stato approvato lo schema di bilancio di previsione finanziaria 2016/2018.
Il testo passerà al Consiglio comunale per la definitiva approvazione.

Anche quest'anno siamo riusciti a non aumentare i tributi e a non introdurre ulteriori imposte.

Per i ciancianesi questo vuol dire nessun aumento sui rifiuti, sull'acqua e su altre tasse locali.

Non abbiamo introdotto l'addizionale comunale IRPEF, concentrandoci soprattutto sulla riduzione della spesa corrente e preoccupandoci di non incidere negativamente sulle tasche dei cittadini.
Tra l'altro, la stabilità finanziaria del Comune di Cianciana, seppur i continui tagli di Stato e Regione, è sancita dall'immediata approvazione del rendiconto del 2015.
 
Di questo dato ne andiamo fieri, poiché siamo tra i pochissimi Comuni ad averlo fatto entro i termini di legge.

Per ultimo, ringrazio i membri della Giunta per la condivisione di questo indirizzo politico e per i relativi risultati.
 

Auguro al Consiglio un buon lavoro per la definitiva approvazione, e approfitto di questo post per augurare buone vacanze estive alla mia comunità.

PS: potete trovare il testo del documento sull'albo pretorio del Comune mediante il sito istituzionale.
Il Sindaco
Santo Alfano