07/06/13: La Giunta Comunale guidata dal Dott. On. Salvatore Sanzeri nell'ultima seduta del venerdì 7 c.m. ha deliberato con delibera n° 87 di acquisire in comodato d’uso al Comune di Cianciana, l’immobile denominato “Convento dei Frati Minori Riformati”, sito in Largo Convento a Cianciana, da utilizzare in parte come spazio museale per il Museo Minerario, in parte come centro culturale espositivo ed in parte per ampliamento degli spazi comunali destinati a Pinacoteca nel rispetto dei seguenti criteri:
-durata non superiore ai 15 anni;
-prevedere in capo al Comodatario l’onere di sostenere tutte le spese necessarie agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e al mantenimento in buono stato dell’immobile, agli adeguamenti degli impianti, al mutamento di destinazione d’uso e a tutto quanto occorrente per l’agibilità dei locali;
-prevedere l’espressa possibilità di rinnovo;
Dare mandato al Dirigente il Settore n° 4 di stipulare il suddetto contratto con il rappresentante della Provincia Regionale di Agrigento, di cui allo schema di contrattoallegato allla delibera di Giunta.