ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI:
- In una notte buia
- Bagliori
- La proposta della commissione Consiliare Finanze. Provincia: ritorna l'idea di un casinò nella Valle.
- Chiesti interventi sulla strada che collega Cianciana e C. Eraclea.
- Bellissima Principessa Sheila mi ritorni puntualmente nei miei sogni.
- Intervento per la realizzazione di un Market-Place per la promo-commercializzazione delle eccellenze agroalimentari e produttive del territorio del Magazzolo-Platani
- Sei miliardi destinati all'edilizia: La Commissione Finanze presieduta da Paolo Sanzeri decide di assumere dei Mutui per la realizzazione di edilizia scolastica.
- Cianciana, domani si presenta in Giunta il Piano Regolatore Generale. Progetto dell'Arch. Paolo Sanzeri
- Aforisma 15
- Turismo di Relazione, manuale d'uso.
Pasta cu la milanisa
Ingredienti per 6 persone: 600 grammi di bucatino, 300 grammi di sarde frische, un mazzo di finocchi selvatici, cipolla, salsa di pumadoro, mollica. Comu si pripara: Pulizziati li sardi sminuzzatili e suffriitili cu la cipuddra; scasdati sparti li finocchi, sculatili, tagliatili a pizzuddra. Priparati lu sucu e nsapuritilu cu sali spezii e 'na pizzicata di zuccaru iunciticci li finocchi, li sardi, tecchia d'acqua di li finocchi e facitilu accutturari bonu. Scasdati la pasta nni l'acqua di li finocchi e quannu è cotta mittitila nni 'na beddra fangotta e unciticci la milanisa. 'Ncapu cci sta u' beddru pugnu di muddrica ca si fa cu lu pani di casa duru, grattatu e suffriutu cu techia d'ogliu nni 'na beddra padeddra di ferru.Come si prepara: Pulite le sarde sminuzzatele e soffrigeteli con un pò di cipolla; pulite i finocchi, lessateli e dopo averli scolati tagliateli a pezzettini. Preparate il sugo e insaporitelo con sale e pepe, un pò di zucchero, quindi aggiungete i finocchi e le sarde e un pò di brodo dei finocchi stessi. A parte preparate la pasta nell'acqua dei finocchi e dopo averla scolata mettete la salsa di milanisa e spolverate la mollica ottenuta con il pan grattato fatto soffriggere con un pò di olio in una padella, avendo cura di mescolarlo spesso.