
„
I danni, secondo una prima stima, ammontano a circa 100 mila euro. E' stata devastazione in un capannone di una impresa edile, in contrada Caldarelli, vicino al centro abitato di Cianciana. Sei i mezzi andati letteralmente distrutti.
A bruciare - stando alla ricostruzione dei carabinieri che si stanno occupando delle indagini - è stato il capannone e tutti i mezzi in esso contenuti: una ruspa, un autocarro, una mietitrebbia, una pala gommata, un trattore cingolato e un bobcat. La scoperta è stata fatta ieri mattina e sul posto, dopo aver raccolto l'allarme, si sono precipitati i carabinieri di Cianciana e quelli della compagnia di Cammarata. Al lavoro, nel tentativo di accertare le cause del rogho che ha inghiottito ogni cosa, anche i vigili del fuoco.
Non è chiaro - secondo i carabinieri - cosa effettivamente abbia innescato il rogo. Le cause, ieri, risultavano essere ancora in corso d'accertamento. Nessuna ipotesi - né quella dolosa, né tanto meno quella accidentale - veniva ancora categoricamente esclusa. I carabinieri di Cianciana e quelli della compagnia di Cammarata attendevano l'esito delle perizie dei vigili del fuoco. Spetterà, dunque, agli accertamenti tecnici dei pompieri indirizzare le indagini dei carabinieri.