

Come detto, Alfano è stato trasportato d’urgenza con un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ribera, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime tanto che è deceduto, appena dopo il ricovero, nonostante il prodigarsi dei medici. Stefano Alfano era celibe, lavorava con il padre e spesso era impegnato in agricoltura e nel settore dell’edilizia. Era molto conosciuto in paese dove la notizia della tragedia ha suscitato tanto cordoglio.
Gli inquirenti sono impegnati nella ricerca delle cause che hanno determinato l’incidente del tutto autonomo perché non ci sono stati altri veicoli coinvolti. Forse la pioggia che ha bagnato l’asfalto, la velocità dell’autovettura o un malore del conducente avranno determinato il sinistro.
La tragedia di ieri segue un altro grave incidente stradale che ha sconvolto Cianciana il 7 giugno del 2014 quando in Germania fu distrutta la famiglia Bosciglio che la sera tornava a casa dal lavoro. Persero la vita il padre Antonino Bosciglio di 52 anni, la moglie Arcangela Capurso di 49 anni, il figlio Alessandro di 16, mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che era stata tamponata da un automobilista tedesco. Rimase ferito un altro figlio Gianluca di 21 anni.
FOTO DI GAETANO ARFELI