Stampa
Categoria principale: Turismo
Categoria: Turismo
Visite: 1596

 Sample Image Da qualche tempo Cianciana pare essere divenuta meta prescelta da coppie di inglesi e americani che intendono convolare a nozze proprio nella nostra cittadina.

 

Il  26 luglio 2008 sono stati Cristofer David Cune

Sample Image

o, di 38 anni, e Lanson Lisa Lara, 23 anni, entrambi insegnanti, a coronare il loro sogno d'amore accompagnati da circa 50 invitati provenienti come i novelli sposi dal New Jersey (U.S.A.).

A officiare la cerimonia civile, il vice Sindaco  Giuseppe Vella, che ha sostituito il Sindaco Salvatore Sanzeri, in vacanza dopo le recenti elezioni amministrative che ha visto la sua riconferma.

La mattinata del giorno del matrimonio, verso le ore 11,00, un'autobus di granturismo sostava davanti al Municipio, dal quale scendevano diverse persone vestite particolarmente eleganti e si avviavano all'interno dle Municipio, accolte dal Vice Sindaco e dal personale dell'Ufficio anagrafe che dovevano coadiuvare lo stesso nella funzione che doveva unire i novelli sposi.

L'assessore al Turismo, Onofrio Abella, interloquento con chi chiedeva notizie di questa presenza di stranieri nel Municipio nella giornata di sabato, rivolgendosi ad uan giornalista del Giornale di Sicilia,  ha detto " Siamo felici per l'interesse che prende piede, sarà l'ospitalità, sarà l'aria buona. Un motivo ci sarà, e non possiamo che compiacerci".

Un'altra coppia, allora di inglesi, ha preferito Canciana per unirsi in matrimonio.

Noi aggiungiamo che la nostra cittadina, che ha visto la compravendita di oltre 60 case, comprate da inglesi, irlandesi, svedesi, amercicani e anche cechi, ha anche un'ottima cucina. Infatti sono presenti a Cianciana, particolarmente nelle giornate festive, diversi gruppi che vengono a pranzare nei nostri locali ed in modo particolare all'Antico Ristoro ubicato in corso Vittorio Emanuele.