Uscita dalla Tipografia la prima Guida Turistica: “Cianciana un itinerario da scoprire”.

Sample Image L’Associazione Culturale Theatron, ha predisposto la prima  Guida Turistica: “Cianciana un itinerario da scoprire”, anche in lingua inglese. La prima vera guida descrittiva  di Cianciana, arricchita da immagini e notizie sul paese che accompagneranno quanti vorranno visitarlo in ogni periodo dell'anno alla scoperta di paesaggi naturali, iniziative, feste popolari, accompagnati dalla cordialità e dall'accoglienza che caratterizzano i ciancianesi.

 

La doppia lingua utilizzata, l’italiano e l’inglese è di grande utilità  per chi negli ultimi anni sta apprezzando la nostra cittadina per farne una sede per le proprie vacanze, inglesi, irlandesi, svedesi ad altri di altre nazionalità, che così possono meglio interpretarne le peculiarità del nostro centro urbano e del suo territorio con le belle emergenze architettoniche, ambientali, artistiche, archeologiche, urbanistiche, folcloristiche e culturali.

Quest’opera è la continuazione del lavoro predisposto dall’Arch. Paolo Sanzeri con il suo libro sulla storia di Cianciana.

 

Un grazie oltre all’associazione va per il grande contributo dato:

-alla Prof.ssa Carmelina Alfano, per la traduzione;

-al Rag. Salvatore Bosciglio, per le foto;

-al Prof. Eugenio Giannone;

-all’Arch. Paolo Sanzeri;

 

L’ Associazione Culturale Theatron, ha la sede nella Salita Convento n° 48, 92012, Cianciana. Tel. 333/4140175.

Per la guida rivolgersi all'indirizzo e-mail: salvatore.bosciglio@libero.it.