Santino Busciglio conquista Londra. Lo chef di Cianciana è il re della cucina.

 Sample Image 

Anteprima

 27/01/2013:  Busciglio conquista Londra. Lo chef di Cianciana è il re della cucina e lui sponsorizza le nostre bellezze.

La Sagra del Mandorlo in Fiore è pubblicizzata gratuitamente a Londra, da un giovane chef internazionale, Santino Busciglio di Cianciana, che ha un ristorante a pochi passi da Oxford Circus, nell'area di Covent Garden. .......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anteprima

Lo chef, che è collaborato da un altro ciancianese, Joe Martorana, nel suo locale, denominato «Mennula», in omaggio al mandorlo in fiore, fa conoscere ai suoi avventori la festa agrigentina di primavera con l'invito a visitare la Sicilia. Ne approfitta per fare assaggiare ai suoi clienti piatti prettamente di cucina siciliana per i quali utilizza le mandorle, il vino, l'olio extravergine di oliva e le arance che gli arrivano dalla Sicilia. Santino Busciglio propone un turismo non solo paesaggistico e monumentale, ma anche culinario e trova e nella Festa del Mandorlo in Fiore di Agrigento un utile alleato.

«Ho voluto dedicare il ristorante ad Agrigento e alla sua importante festa di primavera - dice Santino Busciglio - ho partecipato alla finale sulla tv inglese alla manifestazione di selezione del miglior ristorante italiano in Inghilterra con lusinghieri apprezzamenti. Non dimentico mai la mia terra natia, Cianciana e la provincia di Agrigento, di cui ogni giorno quando entro in cucina, ricostruisco ricette per fare gustare a pieno il cibo, i sapori, i profumi e i colori della Sicilia».

Enzo Minio.

Quotidiano "La Sicilia" del 26/01/2013.