Esordio del paese di Cianciana su un calendario europeo.

 Sample Image

   Anteprima

 06/01/2013:  Esordio di Cianciana su un calendario europeo frutto dell'attività di un giovane fotografo polacco. Jacek Poremba, che con la compagna Joanna, ex fotomodella di Vogue, ha comprato una casa per trascorrere le vacanze nella cittadina agrigentina, grazie all'attività dell'agenzia «My House», ha dedicato due bellissime fotografie, due panorami della cittadina, che sono state inserite nei mesi di febbraio e di settebbre del 2013. ........

Si tratta due artistiche immagini panoramiche in bianco e nero che mostrano il tessuto urbano dal basso verso l'alto, ripreso dall'area sportiva, e viceversa, dal calvario verso la valle sottostante. Le foto fanno parte della mostra «Sicily Monochrome» che contiene le 12 foto del calendario, mostra che è stata inaugurata nei giorni scorsi alla Leica Gallery di Varsavia in Polonia.

«Il calendario farà il giro del mondo - dice l'architetto Paolo Sanzeri che è il direttore del Museo Civico e amico del fotografo polacco - e rappresenterà un bel biglietto da visita per la nostra cittadina che sta intensificando gli sforzi amministrativi e le iniziative private per far arrivare a Cianciana turisti stranieri che vogliono risiedere stabilmente come hanno già fatto 120 famiglie».

Enzo Minio.

Quotidiano "La Sicilia" del 06/01/2013.

 Anteprima

 

 

 

 

Gennaio 2013:

Anteprima

 

Settembre 2013:

Anteprima

 

 http://www.youtube.com/watch?v=WZBQjGWJRvQ

 

 

 http://www.finelife.pl/#/sections/fineart/articles/article_fineart_sicily_monochrome/?p=1

 

 

La mostra prosegue Sicilia Monocromatico serie fotografica autore Jack Poremba Paesaggi, passando un po 'in parallelo alla corrente principale del lavoro dell'artista, che è il ritratto.

Poremba Paesaggi progetto, iniziato nel 2001, uno straordinario viaggio di due mesi in Sudan. Poi ha creato una serie di nero e fotografie in bianco, nati del fascino africano con lo spazio, la luce e le persone.

In secondo luogo, il Sudan, Jack fascino Poremby è l'Italia. Per diversi anni, l'artista ha visitato il paese ed è considerato italianofila. Jacek Sicilia, scoperto solo due anni fa.

La bellezza selvaggia dell'isola lo ha incantato ed è stata una fonte d'ispirazione per l'esplorazione artistica insolita.

Alcune delle sue esperienze in una serie Poremba chiuso 24 fotografie in bianco e nero, zabierających spettatore in un viaggio attraverso paesaggi romantici della Sicilia, registrati in bianco e nero della fotocamera Leica.



Leica M Monocromatico małoobrazkowym è il primo al mondo macchina fotografica digitale, la registrazione solo un'immagine monocromatica. Questa fotocamera può fare molto di più di una semplice trasformazione analogico bianco e nero in formato digitale.

Con sensore pełnoklatkowemu con, e per la mancanza di filtri colorati, stabilisce un nuovo standard nello sviluppo della tecnologia fotografica, che consente di ottenere chiarezza unica e senza precedenti della gamma dinamica. Mono è uno strumento ideale per la fotografia d'arte moderna, così come per tutti coloro che condividono un fascino e nero fotografia in bianco.

Jacek Poremba ('66) 20 anni di esperienza nel campo della fotografia.

 

Si è specializzato in ritratti e fotografie di moda. Un posto speciale nel suo opere trattano con musicisti di sessione: Corteccia, Anita Lipnicka, Catherine Nosowska, Artur Rojek e Myslovitz, Kayah e Bregovic 
 e le persone del mondo della cultura, della scienza e della politica.

 

Collabora in modo permanente con i principali riviste polacche.

Jacek Poremba, Sicilia Monocromatico
Inaugurazione: 6 dicembre 2012, a. 19,00
La mostra sarà fino al 9 gennaio 2013
Leica Gallery
179 Viale Gerusalemme
Varsavia