Cianciana internazionale: Ecco cosa pensano di Cianciana i Francesi.

 Sample Image   

Anteprima

  04/01/2013:  Intervista alla Signora Jhosefine Cassaro, nuova acquirente di una casa tipica ciancianese nel centro storico.

 

 Anteprima

Casa a tre elevazioni fuori terra nel Largo San Gaetano che costituisce la tipica casa ciancianese con tre vani soprastanti comunicanti internamente.

Sono intenzionati a venire a risiede a Cianciana e lavorare aprendo un'attività anche nel campo sportivo.

 La famiglia è composta da cinque persone, i genitori, due figlie femmine di cui una sposata ed un figlio maschio. Risiedono a Grenoble (Francia). La Signora Cassaro ha i genitori siciliani, la mamma nata a Caltanissetta ed il papà a Delia. il marito, Vincent Delannay, è di origine francese.

La signora è specializzata in cucina francese ed in Francia esercita l'attività di cuoca nell'ambito delle mense scolastiche.

Sono arrivati a Cianciana nel mese di maggio 2012 per firmare il compromesso, sono poi ritornati nel mese di agosto 2012 per le vacanze, nel mese di novembre per effettuare l'atto di compravendita ed alcuni componenti della famiglia nello scorso mese di dicembre.

 

D.: perchè a Cianciana?  R.: per mezzo della pubblicità effettuata su internet dall'agenzia Sicilymmobiliare di Marie Giannetto.

D.: un fattore negativo di Cianciana?  R.: il rumore nella mattinata, ma si ci abitua molto presto.

D.: i ciancianesi come li trovi?  R.: simpatici, bravi, accoglienti.

 D.: i vicini invece?   R.:molto bravi e li conosco quasi tutti.

D.: qualche particolare di Cianciana?  R.: la gentilezza delle persone che mettono a disposizione la propia disponibilità.

D.: insisto qualcosa di negativo?   R.: non ho trovato niente di negativo.

D.: qualche difefrenza tra Cianciana e il suo paese di residenza in Francia?   R.: gli orari dei negozi e che nel pomeriggio non si trova il pane.

D.: cosa suggerisce per promuovere Cianciana? R.:  di utilizzare i prpodotti tipici, come le arance, le olive, l'olio e che la produzione è naturale. Perchè i Francesi sono orientati sui prodotti biologici.

D.: cosa può dire di Cianciana ai suoi amici?  R.:che si mangia bene, la vita è meno cara, si sta bene con le persone, che il mare non è troppo lontano.

D.: perchè non ha scelto i paesi di origine dei suoi genitori?  R.:non l'ho so? quando ero piccola a ndavo a Delia il paese di mio padre ma non c'era niente che mi attirava e nemmeno Caltanissetta offriva qualcosa in più del piccolo paese.

 

 

 


Jhosefine Cassaro cliente dell' Agenzia Ideal Sicil Immobiliare

 

i recapiti dell'agenzia:
-Sede in Via Salerno n° 35, 92012 Cianciana (AG);
-Tel./Fax. +39 0922 98 79 39; 
-Cell. Marie +39 39 26 32 88 88;
-E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'Agenzia collabora per quanto riguara i servizi turistici con l'agenzia Idealsicil che fornisce un servizio taxi sia con autovetture che con pulmino.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anteprima
Anteprima