Cianciana internazionale: I giornali riprendono la notizia della presenza di una TV americana.

Sample Image   

ùAnteprima 

Anteprima

 

  17/03/12:  La rete televisiva “Home and Garden Television Network (HGTV)” di New York, (Stati Uniti D'America) ha effettuato, dal 11 al 13 marzo, delle riprese televisive su Cianciana al fine di effettuare un episodio del programma televisivo "House Hunters International",  in onda in America e sul satellite visibile in diversi continenti.
La puntata tratta l'acquisto di una casa, da parte di una Americana, a Cianciana . Quest'ultima indecisa di acquistare casa a Cianciana (Sicilia) o in Thailandia. Infatti nel mese di gennaio sono iniziate le riprese proprio in Thailandia.

 
 Anteprima
 
 
 
Anteprima
 
Anteprima
 
 

L'Agenzia immobiliare My House di Montalbano Giuseppina, nei mesi scorsi, è stata contattata da un incaricato dalla rete televisiva “Home and Garden Television Network (HGTV)” di New York, (Stati Uniti D'America) al fine di girare delle riprese televisive nel mese di marzo a CIANCIANA per realizzare una puntata del programma televisivo chiamato 'House Hunters International' in onda in America e sul satellite visibile in diversi continenti.

Così come concordato Sabato scorso, 10/03/2012, sono arrivati a Cianciana la troupe televisiva, formata da un regista, cameraman ed un addetto all'audio.
 
La troupe televisiva è alloggiata nel novello Bed & Breakfast “ Villa Platani”.
 
Hanno dato inizio alle riprese Domenica mattina nella Salita Regina Elena, via Gentile ed in tutto il quartiere San Gaetano, monte Calvario compreso.
 
Le riprese sono proseguite lunedì in Via Catania ed in tutto il quartiere Canalello, arricchendo le riprese con filmati sulle campagne di Cianciana e per le vie del centro storico.
 
Oggi saranno concluse tutte le riprese e saranno date in onda tra 3 o 4 mesi.
 
In data 05/03/2012 la Signora Anna Wasiuta, Senior Production Coordinator della Leopard Films USA con sede in New York, ha fatto richiesta al Sindaco dell'autorizzazione per le riprese televisive a Cianciana.
 
Autorizzazione accordata  già il 06/03/2012 al fine di efefttuare tutte le riprese necessarie alla buona riuscita dell'episodio da inserire nel programma televisivo.
 
 Questo evento organizzato e programmato oltre oceano, a seguito di una Signora che ha manifestato la volontà di comprare casa a Cianciana, è un ulteriore tassello che mette in evidenza come gli operatori turistici locali, vedi l'Agenzia immobiliare My House, i titolari della Villa Platani, riescono a supportare lo sviluppo turistico di Cianciana in modo brillante e moderno, utilizzando i mezzi più all'avanguardia per offrire al mondo intero il nostro patrimonio, non solo immobiliare, ma culturale, ambientale e principalmente sociale.