Cianciana internazionale: famiglia francese compra casa nel centro storico.

 Sample Image 

   Sample Image 

12/04/10: Pierre, francese, con la moglie e tre bambini compra casa ubicata nel contesto storico con spazio antistante il Cortile Tinaglia. 

Sample Image
Sample Image
Sample Image

 
Non conosceva Cianciana, non era mai venuo in Sicilia. Il padre, da bambino, con il nonno erano partiti dall'isola di Ustica pe la Francia e non erano più tornati in Sicilia.
Il padre si sposa con una francese e si stabilisce definitivamente in Francia. Da sempre Pierre ha avuto nostalgia della Sicilia e delle proprie origini, si sposa con un ragazza francese e mette su famiglia, attualmente ha tre figli, due femmine ed un maschio.
Con la moglie decidono di comprare una casa in Sicilia, ma una di quelle tipiche ubicate nei centri storici, visitano dei siti su internet e individuano la casa che vogliono. Partono in macchina dalla Francia in direzione di Genova, si imbarcano per Palermo.
Ai bambini dicono che andranno in campeggio, in Italia. La macchina piena di materiale per la nuova casa.
Arrivano a Cianciana e verso le ore 22,00 visitano la casa vista su internet, alle ore 22,30 hanno già deciso di comprarla. L'indomani dal notaio rediggono l'atto di compravendita e in meno di 24 ore sono proprietari di una casa nel centro storico di Cianciana.
La casa ècomposta da un piano terra e primo per una superficie di mq. 60,00 complessivi.
La casa è costituita al piano terra da un vano soggiorno/cucina ed un servizio, ed una camera da letto a quota di calpestio diverso.
Al primo piano vi si accedde tramite una scalletta a giorno in acciaio con pedate in legno ed è composta da 2 vani mansardati da adibbire a camere da letto.
Il tutto è ristrutturato con materiale e stile dell'epoca della costruzione.
Il prezzo viene definito per 36.000 euro.