Stampa
Categoria principale: Turismo
Categoria: Turismo
Visite: 1658

Sample Image   Sample Image 

21/07/2009: Ancora una volta viene scelta Cianciana come meta vacanziera...una signora francese, una giovane coppia inglese ed infine un siciliano originario di Niscemi emigrato in inghilterra, tutti interessati all'acquisto di una abitazione a Cianciana.

Una Signora Francese, che non ha origini ciancianesi,  preferisce trascorrere le sue vacanze estive a Cianciana. Infatti dal 14 al 18 luglio ha affittato un bilocale ed  ha trascorso 5 giorni da noi.

Essa è venuta solo per trascorrere le vacanze ed approfittarne per una visita alla Valle dei Templi, ma godendo dell’ottima ospitalità avuta dai ciancianesi ha deciso che nel mese di ottobre ritornerà per verificare la possibilità dell’acquisto di una casa nel centro storico.

Sample Image

 

  

La settimana scorsa ha soggiornato a Cianciana, per 2 settimane, una coppia inglese,  e nel frattempo hanno scelto di comprare un’immobile a Cianciana, apprezzando in modo particolare, oltre all’abitazione,  l’ambiente e l’aspetto naturalistico del territorio, quali: le Maccalube; il Fiume Platani; il Monte Cavallo e le ex miniere di zolfo. Essi sono incerti di comprare la casa in Sicilia o in Grecia o in Spagna. Vedremo nel prossimo futuro quale scelta hanno fatto, ma sembra che la Sicilia con Cianciana è in ottima posizione.

 

Il signor Giordano di origine siciliane e precisamente di Niscemi,  che svolge l’attività di ristoratore, emigrato in Inghilterra dove convive con una signora inglese, pur avendo i genitori e i parenti a Niscemi, effettuando delle ricerche su internet al fine di comprare casa in Sicilia, trovando sempre Cianciana come opzione principale per l’acquisto di una casa, decide di effettuare un sopralluogo per verificare cosa offre Cianciana, dopo aver visionato oltre 20 case decide di acquistarne una ed ha preferito una casa nel Cortile Arcuri. Ha già fatto il compromesso e nel mese di agosto farà l’atto della sua casa. L’abitazione è composta da un piano terra, un piano primo, un piano secondo ed un piano terzo a terrazza con la vista nel centro storico. Il costo è stato di €. 38.00/00.

Avendo i genitori a Niscemi ha preferito Cianciana perché vicina al mare ed alla montagna ed anche perchè ha trovato un’ottima accoglienza.