CALCIO. Lo Sciacca batte il Cianciana 2-0, torna il sorriso in casa neroverde.

 
 
Domenica 15 Febbraio 2009 18:54

http://www.asdsciacca.sitoper.it/foto_news/grandi/marino.jpgTorna il sorriso in casa nero verde grazie all´importante vittoria conseguita ai danni dei cugini del Cianciana.

 

I saccensi con questa vittoria hanno raggiunto la compagine ciancianese a quota 26 punti, ad una sola lunghezza dal Racalmuto, prima tra le squadre attualmente salve. Protagonista di giornata Domenico Marino autore di una doppietta strepitosa che ha consentito ai saccensi di portare a casa l´intera posta.

Passando alla cronaca la prima palla gol arriva al quarto minuto quando su un cross dalla sinistra di Fornò, Fabiano calcia alto col portiere ospite in uscita. Cinque minuti dopo su un´altra iniziativa di Fornò prima Fabiano e poi Marino sbagliano da ottima posizione. Al 18´ però arriva la rete del vantaggio saccense grazie proprio a Marino che scarica un sinistro micidiale dal limite dell´area che non concede scampo a Giardina.
Nel finale ancora Marino lanciato a tu per tu col portiere si fa anticipare e spreca un´ottima occasione. Nella ripresa il mister ospite Colucci rivoluziona la squadra inserendo il capocannoniere del torneo, Alfano, al posto di un centrocampista ed aumenta il potenziale offensivo. Dall´altra parte lo Sciacca perde Giuseppe Di Mora per infortunio e Interrante schiera Fornò nel ruolo di centravanti supportato da Li Bassi.

La partita è meno vivace nella ripresa ma ugualmente gradevole. Al 73´ arriva il gol della tranquillità grazie ancora a Marino che dopo uno scambio sulla linea mediana con Fornò, supera una serie di avversari e conclude dal limite dell´area dopo una splendida azione personale chiudendo la partita e regalando di fatto i tre punti allo Sciacca che raggiunge il Cianciana a quota 26 portandosi ad un solo punto dalla quota salvezza. Mercoledì turno infrasettimanale con impegno durissimo ad Alcamo.


SCIACCA: Calamusa, Maniscalco, Napoli, Li Bassi, Messina, Gallo, Fabiano, A. Di Mora (82´ Noto), G. Di Mora (49´ Galluzzo), Fornò, Marino (85´ Stagno). All. Interrante, a disp. Fisco, Errante, Guardino, Marciante.
CIANCIANA: Giardina, Friscia, Cimino, Capitano (46´ Tutino), Bahou (76´ Guddemi), Cannata, Di Franco (46´ Alfano), Ceroni, Guida, Manazza, Caruana. All. Colucci.

MARCATORI: 18´ e 73´ Marino

AMMONITI: Messina, Gallo (S), Guida, Guddemi (C)

ARBITRO: Poma di Trapani

RECUPERO: 1° t. 1´; 2° t. 4´.

 

Da: www.asdsciacca.it