Calcio promozione: 13/12/08 Pro Favara - Cianciana 2000: 1 - 4.

 Sample Image IMG_0335 da eracleacalcio.Si è giocato nel pomeriggio l'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Promozione. Il Cianciana questo Sabato pomeriggio a Raffadali, ha avuto la partita fuori casa con il Pro Favara, penultima in classifica.

La squadra del Presidente Paturzo si è imposta per 4 a 1 fuori casa, a Raffadali, contro il Pro Favara. Tripletta di Guida, un gol di Alfano.

 Un Cianciana alquanto cinico, ha avuto la meglio sulla Pro Favara, sconfitta con un eloquente 4 a 1 sul campo di Raffadali. Gli ospiti, guidati da Matteo Colucci, sono stati bravi a far sfogare i ragazzi del tecnico Gerlando Virone e hanno colpito di rimessa, approfittando degli errori degli avversari e capitalizzando al massimo tutte le occasioni create.

Mattatore del match è stato il centravanti Gianluca Guida, autore di una tripletta e in particolare di un gol di testa in tuffo che ha strappato l'applauso degli sportivi presenti al Comunale di Raffadali. L'altra rete per gli ospiti è stata realizzata dal capitan Alfano che con un tiro dal limite ha "trovato" il palo interno alla destra di Nicosia. Il gol per la Pro Favara è stato siglato da Venniro con un bel pallonetto di sinistro.

IMG_0345 da eracleacalcio.

Sconfitta amarissima per la Pro Favara che dopo gli acquisti di dicembre (Nicosia, Cudia, Melfa, Venniro, Satta e Bontempo) sperava in un risultato positivo e di riprendere la marcia verso la salvezza. Se i nuovi acquisti sapranno ambientarsi al più presto, ci sono ancora molte possibilità di raggiungere la salvezza, quantomeno attraverso la disputa dei play-out. Note positive, invece, per il Cianciana che si porta a quota 20 punti in classifica e guarda con ottimismo la seconda parte di stagione.

IMG_0319 da eracleacalcio.

 IMG_0333 da eracleacalcio.

IMG_0321 da eracleacalcio.

I RISULTATI
CAMPOBELLO-ALCAMO (2-2)
CASTELLAMMARE-CANICATTI' (1-0)
FULGATORE-SANCATALDESE (1-3)
PRO FAVARA-CIANCIANA (1-4)
RAFFADALI-BUSETO (1-1)
SCIACCA-RACALMUTO (0-0)
MARSALA-VALDERICE (1-0)
PETROSINO-FAVIGNANA (n.d.)


LA CLASSIFICA
SANCATALDESE(37)
MARSALA(35)
ALCAMO(32)
VALDERICE *(30)
RAFFADALI(29)
CANICATTI' (20)
CAMPOBELLO (20)
CIANCIANA(20)
FULGATORE(18)
CASTELLAMMARE **(19)
FAVIGNANA**(16)
RACALMUTO(15)
BUSETO(14)
SCIACCA(11)
PRO FAVARA (8)
PETROSINO * (3)