Sport: Cianciana – Matteo Frenna campione regionale di kart.

 03/12/2016: Matteo Antonio Frenna si è laureato fresco campione regionale di kart circuiti cittadini nella più importante categoria, quella della 125 kz 2, con la federazione Csai Karting. Ha partecipato al campionato regionale circuiti e ha ottenuto la prestigiosa affermazione pur avendo partecipato a tre gare in meno della competizione siciliana.

 


Il pilota Frenna ha tagliato il traguardo degli appuntamenti sportivi regionali con il primo posto sui circuiti di Alcamo, Bonagia Palermo, Capo d’Orlando,Cefalù, Mazara e Ribera, si è classificato al secondo posto sulle piste di Petrosino e Valderice e si è piazzato al quinto posto a Cerda. Da quest’anno corre con il Team Cerchia di Capaci eha goduto dell’aiuto che gli è stato fornito ai meccanici Franco e Pietro Spallino, da Tonino Corradengo e dal manager Simone Cerchia.

 

Lavora nell’azienda del nonno materno a Cianciana che si occupa di zolfi ventilati. Il suo primo meccanico è stato il padre Stefano che quando il ragazzino aveva appena due anni e mezzo gli ha comprato un veicolo da motocross. Già a sei anni e mezzo correva nella categoria kart 60 e partecipava alla sua prima gara ad Alessandria della Rocca. Nel 2003 è riuscito a vincere il titolo di campione regionale nella categoria 60 kart. Poi ha smesso di correre per una diecina d’anni e ha ripreso felicemente quest’anno a 25 anni compiuti con un altro titolo regionale.