Sample Image  CIANCIANA 07/03/16: Ci pensa Virgadamo con un eurogoal, un tiro da oltre 30 metri, a battere un coriaceo Balestrate quando la partita sembra avviata sullo 0-0. La bomba del centrocampista burgitano centra il sette della porta, gonfiando la rete di Rizzo.  Segue articolo.....

P { margin-bottom: 0.21cm; }

Sport Calcio 1^ categoria girone A – Cianciana-Balestrate 1-0

CIANCIANA: Tornabene, Fretto, Cimino, Bahou, Greco, Scaglione, Aquilina (78’ D’Anna), Virgadamo (87’ Calma), Mortellaro, D’Amico (69’ Russo), Ferlisi. All. Salemi

BALESTRATE: Rizzo, Di Giovanna, D’Anna, Cappello, Cilluffo F., Marchese, Cilluffo S. (55’ Stella), Giordano (67’ Tarantino), Paladino, Virzì, Valenti (65’ Giacopello). All. Scrivano.

Arbitro: Piscitello di Trapani.

Reti: 82’ Virgadamo.

 Esplode il “Setticasi” perché la squadra del presidente D’Angelo con i tre punti diventa la vicecapolista del campionato, con l’Atletico Ribera, e rimane agganciata al treno della possibile promozione. L’unico risultato per gli atleti di mister Salemi è vincere. Ci provano nel primo tempo al 5’ Scaglione, al 15’ D’Amico, al 40’ Cimino. Gli ospiti giocano coperti, hanno due occasioni con Virzì al 21’ e con Paladino al 38’, ma para bene Tornabene.

Nella ripresa, in campo c’è solo il Cianciana che vuole i 3 punti. Al 48’ e 50’ due tiri di Ferlisi bloccati da Rizzo. Al 58’, 60’ e 70’ ancora Ferlisi, D’Amico e Mortellaro. Rizzo all’80’ salva la sua rete per due volte miracolosamente su Ferlisi, ma niente può fare contro l’eurogoal di Virgadamo, che esce dal campo con la standing ovation dei tifosi.

ENZO MINIO