Terza Categoria: Cianciana sconfitto a Ribera, Iapicone non basta.

 

Sample Image     12/11/2013: CIANCIANA – Non è cominciata bene l’avventura della Polisportiva Cianciana nel campionato di Terza Categoria 2013-2014. Contro l’Atletico Ribera, una delle principali concorrenti per la vittoria finale del torneo, è arrivata una sconfitta per 2-1.

Allo stadio “Nino Novara” di Ribera il Cianciana di mister Salemi si è schierato in campo con un 4-2-3-1 così composto: De Caro tra i pali; difesa con Diecidue jr e Cimino centrali e con Piazza e Comparetto sulle corsie laterali; a centrocampo coppia centrale formata da Ciraolo e Abate; tris di mezzepunte composto da Maniscalco, Diecidue e Ferlisi a supporto dell’unica punta Iapicone.
 Segue articolo ....

 



Tutte le reti arrivano nel primo tempo della partita. A passare in vantaggio sono i padroni di casa guidati dall’ex Ciccio D’Anna; poi il pari ciancianese con Iapicone che realizza la prima rete ufficiale della nuova società biancoverde; infine il gol vittoria per la formazione riberese. Nella ripresa il Cianciana prova ad agguantare il pareggio ma la palla non entra e la partita finisce 2-1 per il Ribera.

Mister Salemi commenta così l’esito della partita: “Il risultato ci penalizza ma la squadra meritava quantomeno il pareggio. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, siamo stati sfortunati e siamo stati puniti nelle poche occasioni che il Ribera ha avuto. Il secondo tempo abbiamo creato molto costringendo il Ribera a restare nella propria metà campo”.

Domenica prossima l’esordio casalingo del Cianciana contro La T.A.N.A. Football Club, squadra di Realmonte.

Gaetano Alfano