Pro Favara, a cianciana colpaccio in 9 uomini.

 

  01/10/2012: Il pareggio sarebbe stato certamente il risultato più giusto per quello che si è visto in campo nel corso dei novanta minuti di gioco, ma il Pro Favara, rimasto fra l'altro in nove uomini per le espulsioni di Salemi e De Lisi, espugna il "Setticasi" e porta a casa una preziosa e per certi versi insperata vittoria.

La cronaca della partita vede il cianciana del presidente Paturzo andare in vantaggio con una rete realizzata da Dumitru su un tiro cross di Giaretti.

cianciana1
Pro Favara2
Ciancina: Lipari, Calma, Bahou, Cipolla, Ceroni V., Ferrara, Spagnolo (80' Ciccarello), Dumitru, Argento, Giaretti, Cimino.
Pro Favara: Palumbo, Piazza, Riccobono (65' De Lisi), Priolo (83' Vaccaro), Scuderi Argento, Cordaro, Fanara (75' Salemi), Vella, Bennardo, Piazza S., Piazza I.
Arbitro: Morabito di Acireale.
Reti: 55' Dumitru, 70' Bennardo (R), 85' Cordaro.


La squadra di casa ha anche diverse occasioni per raddoppiare e mettersi pure al sicuro, ma a sorpresa viene raggiunta su calcio di rigore - il penalty è realizzato da Bennardo) per un dubbio fallo di Calma su Piazza S.
Il cianciana attacca e, pur in superiorità numerica, becca in contropiede come di solito avviene in questi casi nel calcio, il goal di Cordaro proprio a cinque minuti dalla fine.


E' la rete che permette al Pro Favara di compiere il colpaccio e guardare con ottimismo al futuro in un campionato pieno di difficoltà.


Enzo Minio


01/10/2012

 

 

 


La Sicilia del 01/10/2012

 

 La Pro Favara raggiunge quota 10 punti e mantiene la testa della classifica mentre il Cianciana rimane fermo a quota 4 punti.

Domenica prossima altro derby agrigentino con lo Sciacca che attende il Cianciana sul proprio terreno di gioco.

Reti: Dumitru (C), Bennardo (P), Cordaro (P).

RISULTATI 4^ GIORNATA
Aragona – Canicattì 1-2
Campobello di Mazara – Serradifalco 0-2
Cianciana 2000 – Pro Favara 1-2
Città di Terrasini – Partinicaudace 2-3
Dattilo – Atletico Corleone 2-2
Mussomeli – Sciacca 1-1
Salemi – Città di Carini 3-2
Skanderberg Piana – M.F. Strasatti 1-0

CLASSIFICA 4^ GIORNATA
Pro Favara 10, Canicattì 10, Serradifalco 9, Sciacca 7, Città di Terrasini 7, Partinicaudace 7, Dattilo 6, Campobello di Mazara 5, Atletico Corleone 5, Cianciana 2000 4, M.F. Strasatti 4, Salemi 3, Aragona 3, Skanderberg Piana 3, Città di Carini 2, Mussomeli 2.