Sample Image    
  
17/06/2012:
 

La Lega Sicula, presieduta dal sig. Sandro Morgana, ha ufficializzato la data d’inizio della prossima stagione calcistica per quanto concerne i tornei d’Eccellenza e Promozione. S’inizia domenica 9 Settembre 2012 con la prima giornata di campionato. Il 26 Agosto 2012, come di consueto, si anticipa invece con le gare d’andata di coppa Italia dilettanti; ritorno fissato la settimana successiva (il 2 Settembre).

Il quadro delle sedici squadre partecipanti nel prossimo torneo d’Eccellenza girone A è pressochè completo.
 
A parte l’interrogativo inerente l’Akragas, vicinissima alla serie D (potrebbe liberarsi più di un posto), ad oggi sarebbe questo il momentaneo tabellone delle formazioni che ve ne faranno parte: Alcamo, Atletico Campofranco, Audace Monreale, Città di Bagheria (neopromosso), Kamarat, Mazara, Parmonval, Raffadali (neopromosso), Riviera Marmi, Sancataldese, Sport Club Marsala 1912 (retrocesso) e Valderice. E’, dunque, molto probabile l’inserimento di altre due-tre squadre attraverso il classico metodo del ripescaggio o spostamento di alcune realtà orientali. Identico discorso in Promozione girone A dove tutto è da definire e da ufficializzare.
 
I team che dovrebbero partecipare sono i seguenti: Aragona, Campobello di Mazara, Canicattì, Canicattì, Castellammare (retrocesso), Cianciana 2000, Ciminna, Corleone (neopromosso), Dattilo (neopromosso), Folgore Selinunte (retrocesso), Strasatti, Pro Favara, Salemi, S. Angelo Licata (neopromosso), Sciacca e Serradifalco (neopromosso). A breve avremo tutte le conferme definitive e le composizioni future dei gironi che comporranno la prossima stagione agonistica siciliana.