Calcio promozione: 12/02/12: Cianciana 2000 - Pro Favara 2-0

  
 

Sample Image   

12/02/2012: E' un Cianciana tutto cuore quello che si impone per 2-0 contro la capolista Pro Favara. Allo stadio "Setticasi" di Cianciana i biancoverdi sfoderano una grande prestazione e conquistano tre punti che li proiettano ad appena quattro lunghezze dalla vetta, occupata adesso dallo Sporting Arenella, squadra che il Cianciana affronterà in trasferta nel prossimo turno. ........

 


Per la squadra di mister Salemi la partita si mette subito bene grazie all'ennesimo gol di Alfano (il decimo di questo campionato) che batte il portiere avversario con una punizione dai 25 metri. Forte del vantaggio la squadra di casa non ha il problema di sbilanciarsi in avanti e gioca concentrata e senza correre particolari rischi fino alla fine del primo tempo.


Nella ripresa gli ospiti sembrano più determinati e si rendono più volte pericolosi ma la difesa ciancianese, composta da Bahou e Ferrara al centro e Piazza e Cimino sugli esterni, non sbaglia un colpo annullando le sortite della coppia faverese Cordaro-Fanara. L'ingresso di Dumitru al posto di un affaticato Valentino Ceroni dà ancor più vivacità alla squadra ciancianese, ed è proprio l'attaccante romeno a trovare il gol del 2-0 dopo una fantastica azione personale che lo ha visto dribblare anche il portiere prima di appoggiare la palla dentro la porta.

Entrano anche Zambito al posto di Giaretti e Peri al posto di Grimaldi mentre Manazza viene espulso a qualche minuto dalla fine. Il Favara va vicino al gol che avrebbe potuto riaprire il match ma il Cianciana resiste e dopo sei minuti di recupero può esultare per la vittoria. Al fischio finale qualche animi accesi in campo e sugli spalti, per fortuna senza conseguenze.


Per il Cianciana si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo (5 vittorie e 3 pareggi) a testimonianza dell’ottimo lavoro che il giovane tecnico Raimondo Salemi sta portando avanti con competenza e serietà, creando all’interno del gruppo quell’entusiasmo che sta consentendo il raggiungimento di questi risultati. La salvezza è ormai vicina ma i tifosi adesso sognano i play-off.


CIANCIANA 2000 - PRO FAVARA 2-0
Cianciana 2000: Giustiniani; Piazza I, Bahou, Ferrara, Cimino; Grimaldi (Peri), Minio, Manazza, Ceroni V. (Dumitru); Giaretti (Zambito Car), Alfano. All. Salemi.
Reti: 10' Alfano, 80' Dumitru

 
CLASSIFICA 2011/12  



CLASSIFICA 2011/12    


  Sporting Arenella Palermo    41
  Raffadali    40
  Pro Favara    40
  Città di Capaci    37
  Cianciana 2000    37
  M.F. Strasatti    34
  Aragona    31
  Salemi    32
  Ciminna    28
  Campobello di Mazara    28
  Sciacca    24
  Canicattì Calcio    22
  Città Isola delle Femmine    20
  Prizzi    20
  Città di Villabate    12
  Borgata Terrenove    5