Sample Image   

29/01/2012: CIANCIANA. L’ha scampata bella il Cianciana del presidente Paturzo che a 15 minuti dalla fine  perdeva per 1-0 e che nelle fase finale della partita riusciva a ribaltare il risultato che diventava pesante per lo Strasatti che pregustava un risultato positivo. C’è voluta tutta l’esperienza di Alfano che in cinque minuti ha realizzato due reti, ribaltando il risultato parziale. Poi nel finale c’è stata la rete della tranquillità di Valentino Ceroni che ha fissato il risultato sul 3-1. ........

 

Lo Strasatti, una squadra coriacea e scorbutica, è andata in vantaggio al 5’ inaspettatamente. Il difensore Bivona si è infilato in un corridoi e ha battuto senza esitazione l’incolpevole Giustiniani. Il Cianciana ci ha provato per tutto il primo tempo a cercare di pareggiare prima con Giaretti, poi con Grimaldi e poi con lo stesso Alfano.
 
Nella ripresa ancora il Cianciana ha attaccato a testa bassa e lo Strasatti si è difeso, abbozzando diversi contropiedi pericolosi. Forcing finale della squadra del trainer Salemi che con Alfano, in buona forma e con tanta esperienza, è riuscito a bucare, tra il 75’ e l’80’, per due volte la porta difesa da Mistretta, su un’azione corale della squadra bianco-verde.
 
A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato alla fine Valentino ceroni che ha messo a segno il goal del 3-1 a meno di 10 minuti dalla fine.
 
E domenica il Cianciana va in trasferta a Capaci.
 
 
CIANCIANA: Giustiniani, Piazza, Cimino, Ferrara, Bahou, Ceroni Fabio (63’ Zambito), Carubia (31’ Peri), Grimaldi (75’ Ceroni Valentino), Giaretti, Alfano. All. Salemi.

STRASATTI: Mistretta, Curatolo, Hannachi, Pisciotta, Bivona, Tripodi, Rustico, Villafranca (79’ Armato), Barraco Alessandro e Barraco Antonino. All. Maggio
 
Arbitro: Grafa di Enna.

Reti: 5’ Bivona, 75’ e 80’ Alfano, 82’ Ceroni V.
 
ENZO MINIO
 
CLASSIFICA 2011/12  
Sporting Arenella Palermo 39
Pro Favara 39
Città di Capaci 36
Raffadali 34
Cianciana 2000 33
M.F. Strasatti 31
Aragona 28
Ciminna 28
Salemi 26
Campobello di Mazara 26
Sciacca 21
Città Isola delle Femmine 20