Calcio promozione: 29/01/12: Cianciana - Strasatti 3 a 1.

  
 

Sample Image   

29/01/2012: CIANCIANA. Una rimonta e una vittoria, all'ultimo quarto d'ora, degne di una squadra che in più occasioni si è mostrata grande anche per la tenacia. Il Cianciana non demorde seppure nel primo tempo subisca una rete scaturita da un angolo alquanto dubbio e da un complice quanto inopportuno svarione difensivo. ........

 
Cerca anzi di sollevare le sorti dell'incontro esponendosi anche a qualche pericoloso contropiede degli ospiti che non riescono a finalizzare. Grande la mole di gioco sviluppata a centrocampo e degna di nota la prestazione di Alfano che già al 40' si smarca di diversi avversari cercando la rete ma calibrando male il tiro che finisce alto sopra la traversa.
 
Un altro errore balistico il bomber lo commette al 5' della ripresa quando carpito un cross di Piazza dalla destra esegue una bella rovesciata che sfiora il palo. Incisivo l'avvicendamento in campo deciso da mister Salemi che, con diverse “correzioni” della disposizione in campo, concede un migliore assetto della squadra e un nuovo umore. I risultati non tardano.
 
Alfano al 30' riporta in pari il risultato riuscendo a scalzare 4 avversari e ad effettuare un tiro imparabile proprio sotto al sette. Galvanizzati dal pareggio, e complice anche un visibile calo fisico del Marian Strasatti, il Cianciana del presidente Paturzo raddoppia: Giaretti coglie di sorpresa un avversario con un velo in favore di Alfano che da due passi insacca un bolide proprio sotto la traversa. Il sigillo al terzo gol lo appone un recuperato Valentino Ceroni che, dopo due mesi di stop per un problema al ginocchio insacca dopo uno scambio tra Ferrara e Zambito il quale crossa per Ceroni, che non spreca.
 
Cianciana 2000 3
M.F.Strasatti 1
Cianciana 2000: Giustiniani, Piazza I., Cimino, Ferrara, Bahou, Ceroni F.(15'st Zambito), Bavuso, Alfano, Grimaldi (29'st Ceroni V.), Carubia (30'pt Peri), Giaretti
M.F.Strasatti: Mistretta, Curatolo, Hannachi, Pisciotta, Bivona, Tripodi, Rustico, Villafranca (36'st Armato), Barraco Alex, Barraco Antonino, Galfano (32'st Anselmi)
Arbitro: Frasca di Ragusa
Reti: 5'pt Bivona, 30'st e 35'st Alfano, 42'st Ceroni V.
 
 
(*LOG*) Loredana Guida
 
CLASSIFICA 2011/12



Sporting Arenella Palermo 39
Pro Favara 39
Città di Capaci 36
Raffadali 34
Cianciana 2000 33
M.F. Strasatti 31
Aragona 28
Ciminna 28
Salemi 26
Campobello di Mazara 26
Sciacca 21
Città Isola delle Femmine 20