Sample Image  

 06/11/2011: Vittoria del Cianciana sullo Sciacca. Il Cianciana 2000 aveva bisogno di vincere e lo ha fatto tra le mura amiche contro i cugini agrigentini dello Sciacca del sempreverde Fornò. La squadra di mister Salemi non vinceva dal 25 settembre quando battè il Salemi per 2-1. Da allora erano arrivate due sconfitte con Strasatti e Capaci e tre pareggi consecutivi con Favara, Arenella e Prizzi. In mezzo anche la cocente eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dello Strasatti.

E contro lo Sciacca il Cianciana, oltre alla vittoria, ritrova soprattutto i gol del suo bomber Totò Alfano. Sue le due reti che hanno permesso ai biancoverdi di vincere la partita. Entrato nella ripresa, prima finalizza un cross dalla sinistra di Giaretti e poi trasforma un calcio di rigore da lui stesso conquistato dopo un'azione personale di 50 metri.

Il suo ultimo gol in maglia biancoverde risaliva al 20 ottobre 2010, realizzato in Coppa Italia nella gara con il Campofranco finita 1-1 e che aveva causato l'eliminazione dei ciancianesi. La sua ultima rete in campionato, invece, era datata 26 settembre 2010 nella gara vinta 6-2 contro il Favignana. Poi un infortunio lo aveva costretto a stare lontano dai campi per lungo tempo.

Tornando alla gara, Cianciana mai in difficoltà grazie anche alla coppia centrale Ferrara-Bahou che è sempre attenta. Qualche difficoltà nel creare gioco, dovuta anche all'assenza di un attaccante di peso. Non a caso le reti arrivano nella ripresa con l'ingresso in campo di Alfano e con il decentramento di Giaretti che da seconda punta rende sicuramente di più. Nonostante tutto i padroni di casa hanno colpito due volte la traversa nel primo tempo e si sono visti negare un chiarissimo calcio di rigore (con conseguente espulsione) per un salvataggio sulla linea di porta di un difensore avversario con portiere già battuto.

Domenica prossima il Cianciana fa visita al Canicattì per un altro derby tutto agrigentino.

CIANCIANA 2000 - SCIACCA 2-0

Cianciana 2000: Piazza B; Piazza I, Bahou, Ferrara, Cimino; Manazza, Minio (Alfano), Chiara, Ceroni F (Bavuso G.), Peri (Broccia); Giaretti. All. Salemi

Reti: 75' Alfano, 93' Alfano

CLASSIFICA 2011/12

PROSSIMO INCONTRO

Sporting Arenella Palermo18
Città di Capaci17
Raffadali17
Pro Favara16
M.F. Strasatti16
Cianciana 200015
Città Isola delle Femmine13
Aragona12
Campobello di Mazara11
Ciminna11
Salemi11
Sciacca10
Città di Villabate9
Prizzi8
Canicattì Calcio7
Borgata Terrenove0