Si rafforza il Cianciana del presidente Aniello Paturzo che porta alla corte del trainer Manganello tre nuovi atleti di un certo spessore tecnico e di ottime potenzialità e prospettive in quanto atleti molto giovani. Addirittura l'ultimo arrivato, un ragazzo di colore della Costa d'Avorio, Rodrigue Tibli si è messo subito in grande evidenza ......

 ... calciando i rete due pregevoli palloni nella gara - amichevole, ndr - contro lo Sporting Ribera. I tre nuovi calciatori sono l'africano Rodrigue, 20 anni attaccante di ruolo, da due anni in Italia, a Parma per lavoro, alla sua prima esperienza calcistica italiana, e i fratelli palermitani La Spisa, Christian e Giovanni, arrivati a Cianciana dal Ribera e dal Custonaci. Christian ha 19 anni, è un giocatore di fascia e ha fatto diverse apparizioni quest'anno nel Ribera in Eccellenza. Giovanni, invece, ha 25 anni, è un esterno e ha giocato l'anno scorso nel Custonaci.

"I due palermitani già hanno fatto l'esordio in squadra - ci dice il presidente del sodalizio ciancianese Aniello Paturzo - e ci hanno fatto buona impressione. Contiamo invece sulle buoni doti calcistiche dell'africano della Costa d'Avorio che ci è stato segnalato dal procuratore, ma che non possiamo ancora far giocare in squadra, in campionato, perchè stiamo perfezionando il suo tesseramento per la prima volta per una squadra italiana. Il ragazzo ha tanta voglia di giocare e di mettersi in mostra. Nel triangolare amichevole disputato a Ribera ha fatto due belle reti che lasciano presagire un buon rendimento non appena scenderà in campo con la squadra".

www.asdcianciana2000.it/