Stampa
Categoria principale: Sport
Categoria: Sport
Visite: 1568

E’ corso un brivido freddo sulla schiena dell’Agrigentina, quando il Cianciana è passato in vantaggio. Per un attimo si sono riviste le streghe all’Esseneto, ed il pensiero è volato subito all’amara sconfitta interna con l’Aragona.

Invece, il vantaggio improvviso del Cianciana è servito a dare una scossa notevole a tutti i giocatori biancazzurri, che riordinate le idee, hanno iniziato a macinare azioni su azioni, spinti da un eccezionale Castiglione e dallo sgusciante Miccichè. Al 23′ il vantaggio del Cianciana: spiove un traversone in area agrigentina che trova libero Minio il quale insacca. Gela l’Esseneto, ma dopo undici minuti arriva il pareggio. Castiglione lavora un bel pallone, assist per Gallo che mette dentro. Troppo bella l’azione sottolineata dagli applausi del folto pubblico presente sugli spalti. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gallo, ancora lui, è lesto ad infilare il portiere ospite Bongiovanni. Scoppia l’euforia, ma si teme il ritorno del Cianciana che, invece, gioca a fari spenti. Non passano due minuti che Miccichè si beve la difesa di casa, dopo avere rubato palla all’avversario, e infila l’angolo basso della porta ciancianese. Al 60′ arriva l’espulsione del centrale Scoma per un’entrata troppo decisa su un avversario. Il resto della gara è gestito egregiamente dall’Agrigentina che guadagna tre punti importanti e dà un calcio alla crisi di risultati. (fonte: agrigentoflash.it)

Agrigentina: Modica, Lombardo, Casucci, Pola, salemi (76′ Iaria), Priolo (70′ Guida), Miccichè, Celani, Alba, Gallo ( 84′ Castellino). All. Mauro Miccichè.
Cianciana 2000: Bongiovanni, Cenci, Ceroni Valentino, Minio, Scoma, Manganello, Ceroni Fabio, Caruana (62′ Broccia), Argento (87′ Carubia), Abbene, Alfano. All. Francesco Manganello.
Arbitro: Davide Musumeci di Catania. Collaboratori Tomarchio e Milazzo di Agrigento.
Reti: 23′ Minio (c), 34′ e 39′ Gallo (a), 41′ Miccichè (a).
Espulso: Scoma (c)

http://www.asdcianciana2000.it/