Calcio: Ingaggiato il nuovo allenatore. Raggiunto l’accordo con il difensore Tonino Cusumano.

 Sample Image 
  filippazzo   05 Sett 2009: E' stato ingaggiato Raimondo Filippazzo, guiderà la squadra Ciancianese nella prossima stagione.

L’ASD Cianciana 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore centrale Tonino Cusumano, classe 1978, proveniente dal Favara.

Inoltre si ha il rientro in squadra del terzino sinistro Roberto Cimino, classe 1992, rientrato dalla sfortunata parentesi al Palazzolo.

A giorni potrebbe essere annunciato anche il nome di un giovane attaccante.

filippazzo

 

Raimondo Filippazzo, neo tecnico del Cianciana 2000

 Il presidente del Cianciana Aniello Paturzo ha ingaggiato per la sua squadra il nuovo allenatore, Raimondo Filippazzo, tecnico empedoclino che ha firmato il contratto con la società. Farà il suo esordio in panchina già domenica prossima allo stadio Novara di Ribera per la gara di ritorno della Coppa Italia. Il giovane trainer è stato visto domenica scorsa seduto in tribuna allo stadio comunale di Cianciana e solo nella giornata di ieri ha cominciato la preparazione della squadra che quest’anno disputerà il campionato di Promozione. Filippazzo non ha bisogno di presentazione.

Basta il buon campionato dell’anno scorso con la promozione del Campobello di Licata e il secondo posto in Coppa Italia. Pare che il nuovo tecnico abbia promesso al presidente Paturzo che porterà in prova a Cianciana alcuni giovani atleti agrigentini, autentiche promesse del calcio juniores che potrebbero trovare posto nell’intelaiatura della compagine che ha bisogno solo di qualche ritocco.

«Contro il Ribera abbiamo perso la partita – ci dice il presidente Paturzo – prima perché avevamo delle assenze importanti per il gioco di squadra (Caruana, Alfano, Terzo e Capitano) e poi perché la squadra ospite ci è sembrata più avanti nella preparazione atletica.  Mancano circa 15 giorni all’inizio del campionato. Contiamo in queste due settimane di coprire il vuoto e di presentarci all’esordio in buona forma».