CALCIO. Cianciana batte Marsala 2-0, Alfano capocannoniere.

calcioNulla da fare per i trapanesi.
Il Cianciana, sempre più spesso, dimostra grande stoffa soprattutto affrontando le squadre di testa del campionato.Ottima la prestazione per i biancoverdi di Matteo Colucci che ha ben disposto la formazione in campo bloccando le fasce: settori del rettangolo di gioco su cui notoriamente i trapanesi si rendono pericolosi. Con le “ali tarpate” agli ospiti non è rimasto che difendersi provando a costruire solo un paio di azioni, mai giunte alla sperata conclusione. Degno di nota il 17esimo gol in campionato che fa di capitan Totò Alfano il capocannoniere del girone, a rimarcare una stagione più che positiva per il bomber. Il Cianciana apre la gara al 10’ con il primo tentativo di Guida il quale servito da Caruana scatta in avanti e da due passi calcia fuori.

 

A seguire è Capitano a presentarsi a Tarantino per ben due volte non calibrando bene il tiro. Allo scoccare del quarto d’ora dal fischio d’inizio un vincente binomio Caruana-Guida determina il gol del vantaggio per i locali, con il primo che verticalizza in favore del secondo il quale sfruttando la grande velocità di cui è dotato riesce a insinuarsi tra tre difensori e a beffare l’1 trapanese. Al 30’ un tentativo maldestro di Alagna di pareggiare manda la palla a stamparsi sulla traversa della porta difesa da Giardina, mai impegnato nel corso dei 90 minuti.

A chiudere definitivamente i giochi è Alfano al 2’ della ripresa insaccando all’incrocio su calcio piazzato dal limite dell’area. Mentre poco dopo prende l’avvio una clamorosa azione in contropiede che vede protagonisti Guida, Alfano a Caruana: quest’ultimo apre in favore di Alfano con una puntuale verticalizzazione ma il portiere anticipa il capitano ciancianese perdendo, però, la palla che viene ripresa dallo stesso Alfano che a portiere battuto calcia nuovamente trovando sulla traiettoria un difensore ospite che salva sulla linea, ma sulla ribattuta è pronto ancora Alfano che stavolta prende la traversa con la sfera che carambola fuori ponendo fine alla concitata azione.

Cianciana 2000 2 - Sp.C. Marsala 0

Cianciana - Giardina, Friscia, Ceroni, Capitano, Cannata, Di Franco, Manazza, Tutino (33’st Bahou), Guida (41’st Guddemi), Caruana, Alfano (47’st Cimino)

Sp.C.Marsala - Tarantino, Reina, De Vita, Alagna, Perdichizzi (22’st Crimi), Marino, Peccarisi (1’st Alberti), Villafranca, Vitale, Erice (1’st Genovese), Aiello

Arbitro - Rotolo di Palermo

Reti - 15’pt Guida, 2’st Alfano

www.comunicalo.it