Stampa
Categoria principale: Politica
Categoria: Politica
Visite: 1395

  Anteprima   

Anteprima   

  25/06/2013: Come tutto da copione. Franco Messina e Angela Setticasi sono stati eletti rispettivamente presidente e vicepresidente del consiglio comunale di Cianciana. La prima riunione del civico consesso della nuova amministrazione municipale, guidata da Santo Alfano, è stata presieduta dal consigliere anziano per voti Francesco Martorana. Nella prima votazione Franco Messina ha riportato 10 voti, quelli della maggioranza, mentre la minoranza consiliare ha votato per il proprio candidato Filippo Giannone. Nella seconda votazione, quella per la vicepresidenza, ad Angela Setticasi sono stati dati 10 suffragi, mentre la minoranza stavolta ha votato scheda bianca. ... 

P { margin-bottom: 0.21cm; }

 Anteprima

Anteprima

In anteprima c’erano stati l’insediamento dei consiglieri, la convalida e il giuramento dei neo eletti. Il sindaco Santo Alfano ha presentato la giunta amministrativa, Francesco Martorana, Filippo Cicchirillo,Antonella Giannone e Santo Di Maria, e ha reso note le deleghe assessoriali che noi avevamo anticipato 48 ore prima.

“Ora comincia il duro e impegnativo lavoro – ci ha detto il neoprimo cittadino Alfano – dobbiamo approvare al più presto, fin dalla prossima seduta, il bilancio di previsione del 2013 e il piano triennale delle opere pubbliche che sono collegati. Chiusa la “lotta” politica, apriamo alla minoranza consiliare a volere collaborare a pieno titolo per affrontare e cercare di risolvere i problemi della collettività. L’apertura è a 360 gradi”.

ENZO MINIO