"CIANCIANA VIVA": presenta il proprio candidato a SINDACO: Filippo Giannone.



    Anteprima   03/05/2013:   CIANCIANA VIVA nella serata del 30/04/2013 ha presentato il proprio CANDIDATO A SINDACO nella persona di Filippo Giannone.

Filippo Giannone è il nuovo candidato sindaco della cittadina per le amministrative del 9 e 10 giugno prossimo. L’annuncio ufficiale  è stato dato dallo stesso candidato durante la presentazione  effettuata presso l’auditorium “Falcone-Borsellino” del centro sociale. Giannone, che sta per ultimare la lisa civica dei candidati consiglieri, fa riferimento ad un movimento giovanile  locale “Cianciana Viva”  che è stato presentato alla cittadinanza il 23 dicembre scorso nel corso di una manifestazione cittadina.

Segue l'articolo ....


La lista per il consiglio ha per motto “La tua destra, la mia sinistra” e il logo presenta la torretta dell’orologio municipale, con il cuore pulsante della comunità dentro cui si incontrano due mani, tra i color dell’arcobaleno. Filippo Giannone ha 46 anni, è sposato e ha due figli, professionalmente è imprenditore presso una ditta locale per la produzione di zolfi, anche se ha la laurea in Scienze Motorie. E’ la prima volta che scende in campo per una elezione amministrativa. Non è stato iscritto ad alcun partito, non ha mai fatto politica attiva, anche alla fine degli anni ’90 ha avuto l’incarico di assessore comunale allo sport e spettacolo per un breve periodo durante la legislatura dell’allora sindaco Gaetano Pulizzi.


“Nel movimento non c’è la presenza di politici navigati – afferma il neocandidato Giannone – tutti coloro  che si candideranno e che saranno chiamati, se eletti, alla gestione della cosa pubblica devolveranno le loro indennità in un fondo comunale che sarà destinato per opere pubbliche o esigenze varie della collettività ciancianese. Vogliamo ridare dignità alla politica perché da tempo ormai il mondo politico è stato lontano dai problemi della gente”. I primo a presentarla candidatura a sindaco è stato nei giorni scorsi Santo Alfano.


                                            ENZO MINIO