Stampa
Categoria principale: Politica
Categoria: Politica
Visite: 1793

 Anteprima    Anteprima    26/04/2013: La città ha il primo candidato a sindaco. Si chiama Santo Alfano (nella foto), 57 anni, ciancianese, ed è un veterano della politica locale all’interno della quale ha operato per circa un trentennio. Ha accettato di scendere in campo, a seguito di una riunione durante la quale la sua candidatura è stata proposta all’unanimità.  Alfano, che è sposato e che ha una figlia, sarà a capo di una lista civica che sta per essere completata proprio in questi giorni e che sarà presentata la prossima settimana.


Anteprima
 
 Anteprima


Professionalmente il personaggio politico è impiegato della Provincia Regionale di Agrigento e presta servizio presso l’ufficio delle relazioni pubbliche (urp) di Bivona. Il neo candidato a sindaco è molto vicino al primo cittadino uscente Salvatore Sanzeri che lo ha già presentato in un assemblea cittadina presso il centro sociale e che non si è potuto ricandidare perché reduce da due legislature consiliari consecutive.


Politicamente è sempre stato socialista. E’ stato eletto consigliere comunale già nel 1980 e lungo l’arco di quasi un trentennio ha ricoperto incarichi di consigliere, assessore comunale e anche di presidente del civico consesso. Curiosamente nel 2008 è stato il consigliere comunale eletto con il maggior numero di preferenze e già l’indomani si è dimesso per dare spazio alle forze politiche giovanili.


Al momento a Cianciana c’è un certo fermento politico per cui si presume che in settimana dovrebbe venire fuori il secondo  nome del candidato in lizza per la  poltrona di sindaco, sempre a capo di una lista civica.


                                        ENZO MINIO