Salvatore Sanzeri prende il posto del menfitano Mistretta alla guida provinciale del partito.

Api, cambio al vertice provinciale. Sanzeri nuovo segretario L'On. Dott. Salvatore Sanzeri, Sindaco del nostro Comune di Cianciana, è il nuovo segretario provinciale dell’API, il movimento politico fondato dall’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. Sanzeri, ex deputato socialista (area Lauricella), è al suo secondo mandato consecutivo di sindaco (il quarto complessivamente).

E’ stato proprio Rutelli, durante una riunione del direttivo ad Agrigento, convocata dal sen. Cusumano, a ratificare le nomine all’interno del movimento politico che, con UDC e FLI compone il “Terzo Polo“. che si pone l’biettivo di costruire la casa dei moderati di centro. Nuccio Cusumano è stato confermato coordinatore per le regioni meridionali dell’Alleanza per l’Italia.

Sanzeri, quindi, succede al menfitano Nino Mistretta che dal 18 gennaio di quest’anno ricopriva l’incarico di coordinatore provinciale. In questi dieci mesi, l’API in provincia di Agrigento ha partecipato ad alcune competizioni elettorali,la più importante delle quali quella di Canicattì, in cui l’ormai ex coordinatore provinciale aveva schierato il proprio partito con il candidato Gaetano Cani, uscito perdente al Ballottagio. Nessun candidato dell’API è stato eletto al consiglio comunale di Canicattì.