Il Pd dell'area montana riunito ad Alessandria della Rocca.

Sample Image 25/02/10: Si è svolto nella sala consiliare di Alessandria della Rocca un incontro fra amministratori, consiglieri comunali e rappresentanti del Partito democratico operanti nelle amministrazioni e nei consigli comunali dell'area montana dell'agrigentino (Alessandria della Rocca, Bivona, Cianciana, San Biagio Platani e Santo Stefano Quisquina).

Nel corso del dibattito è fortemente emersa la sinergia territoriale che deve caratterizzare i centri dell'Unione dei Comuni Platani Quisquina Magazzolo penalizzati da una viabilità fatiscente. Dopo la relazione di Nino Cimino, coordinatore Pd alessandrino, sono intervenuti Alfonso Frisco, Francesco Cacciatore, Angelo Cannella, Carmelo Alba, Ignazio Guggino, Aldo Bondì, Andrea Favatella, Salvatore Capodici. Ha concluso i lavori il sindaco di Bivona Giovanni Panepinto.

E' stato stilato altresì un documento politico inviato al segretario regionale Giuseppe Lupo e a quello nazionale Bersani per rilevare con forza che nelle dichiarazioni programmatiche del nuovo governo regionale non è stato rilevato alcun riferimento nè tematico, nè di proposito riformistico sulla privatizzazione dell risorse idriche, ribadendo al gruppo parlamentare del Pd all'Ars la richiesta di farsi interpreti di un'azione istituzionale chiara che riporti dai primi di marzo il tema della gestione pubblica dell'acqua al primo punto dell'agenda dei lavori parlamentari.