Nuove adesioni all’Alleanza per l’Italia.

  Sample Image 04/02/10: Il comitato Fra Diego La Matina di Racalmuto, gli aderenti e il presidente Giuseppe Guagliano dopo attenta valutazione hanno deciso di aderire ad Alleanza Per L’Italia (API) il nuovo soggetto politico di valenza nazionale creato dagli on. Rutelli e Tabacci “convinti come siamo che serve un ritorno alla politica vera per una nuova e stabile attività di governo a tutti i livelli, e che ognuno deve dare il proprio contributo”.

 Preliminarmente il Comitato ha avuto modo di incontrare per definire i termini dell’adesione con i promotori nonchè responsabili regionali del movimento on. Mario Bonomo ed Egidio Ortisi i quali hanno indicato come referente della provincia di Agrigento l’ex Deputato Regionale e sindaco di Cianciana Totò Sanzeri, del quale riconosciamo, al di la del rapporto di amicizia personale, le doti di coerenza e di buon amministratore di lungo corso dell’area socialista..

“Il nostro impegno sul territorio sarà volto ad allargare il più possibile il consenso della gente verso il progetto API e la base politica che in esso voglia identificarsi, su presupposti di regole chiare e precise.


Siamo e saremo disponibili, su basi programmatiche condivise, a collaborare con le amministrazioni locali.


Questo non significa che API, ove necessario, non farà sentire la propria voce forte, chiara e decisa quando le amministrazioni, a nostro parere, non portino avanti politiche tendenti alla crescita sociale, culturale, ed economica dei territori che governano” dice il presidente del comitato Giuseppe Guagliano.