Nella speciale classifica redatta a cura della nota associazione ambientalista LEGAMBIENTE é emerso che la nostra città, nell’anno 2007, é risultata al 6° posto assoluto tra  tutti i 357 Comuni siciliani nella raccolta differenziata ed al 2°  posto in provincia di Agrigento.

BRAVI AI CIANCIANESI 

Nella speciale classifica redatta a cura della nota associazione ambientalista LEGAMBIENTE é emerso che la nostra città, nell’anno 2007, é risultata al 6°  assoluto posto tra i piccoli comuni siciliani nella raccolta differenziata ed al secondo in provincia di Agrigento.

Il risultato è ancor più lusinghiero se si tiene conto che Cianciana si è classificata al 6° posto tra tutti e 357 i comuni dell’isola.

E' risultata al 4°  posto assoluto tra i piccoli comuni siciliani, al di sotto dei 5.000 abitanti, nella raccolta differenziata ed al 1° posto in provincia di Agrigento.

Questo risultato è la continuazione di quello del 2006 che ne ha migliorato le posizioni con il 21,25% di raccolta differenziata nell'anno 2007.

ANNO 2006:

Nella speciale classifica redatta a cura della nota associazione ambientalista LEGAMBIENTE é emerso che la nostra città, nell’anno 2006, é risultata al nono posto tra i piccoli comuni siciliani nella raccolta differenziata ed al secondo in provincia di Agrigento. Il risultato è ancor più lusinghiero se si tiene conto che Cianciana si è classificata al 30° posto tra tutti e 235 i comuni dell’isola.