30/01/16: 

  E’ stata riaperta da ieri la strada comunale, alle porte del paese, sull’arteria provinciale Cianciana-Ribera che domenica scorsa era stata interessata da un leggero movimento franoso che aveva costretto il Comune ciancianese a bloccare il transito veicolare.
L’amministrazione comunale, con lavori celeri, e a spese dell’ente locale, ha messo in sicurezza la strada, ha fatto riparare l’asfalto, ha revocato l’ordinanza sindacale del blocco della viabilità e ha riaperto ai veicoli leggeri e pesanti la strada.

 Prossimamente la frana di contrada “Albano” avrà bisogno di una definitiva sistemazione e riparazione, ma occorrono circa 100 mila euro che il Comune di Cianciana dovrà reperire tra i fondi regionali e statali.


Soddisfazione è stata espressa da tanti automobilisti che percorrono quotidianamente l’arteria. Il collegamento tra Ribera e Cianciana, comunque, era assicurato dalla strada asfaltata che viaggia sul vecchio tracciato ferroviario e che arriva nella parte alta dell’abitato, nei pressi del bivio per Alessandria della Rocca.