Bassano del Grappa - Cianciana: Convegno "Affrontare la disabilità".

  Anteprima   Il giorno 11 maggio 2015 si è svolto presso l'istituto di istruzione superiore "G.A.Remondini " di Bassano Del Grappa (Vi), indirizzo socio- sanitario, un importante convegno sul tema "Bassano del Grappa - Cianciana" presso codesto istituto.
Il responsabile del convegno è il Prof. Pascal Di Chiazza, docente di psicologia presso l'istituto  "G. A. Reconditi" di Bassano del Grappa.
Nell'aula magna, stracolma di studenti, si è discusso di un'organizzazione sociale - psicologica sul tema "Affrontare la disabilità".

 Anteprima

Anteprima

Anteprima

 

 Anteprima

Anteprima

Nel convegno è stata ospite d'onore la signora Montalbano Antonella, in qualità di presidente dell'Associazione Girasole e tutto il direttivo.


La preside dottoressa Anna Maria Segalia, sancisce fin da subito l'interesse finché i rapporti tra le due realtà possano perdurare nel tempo.


La preside, infatti, ha invitato ufficialmente tutta l'Associazione Girasole come ospite d'onore per un futuro convegno di carattere provinciale-scolastico, unendo le due realtà regionali a confronto.


Gli alunni hanno sottoposto la Presidente Montalbano a domande di carattere tecnico e personale, dopo accurate spiegazioni in classe con l'obiettivo di creare un concetto di empatia profonda.


Tutto intervallato dallo sfondo musicale ornato da canzoni di Vasco Rossi.


Il convegno è stato moderato magistralmente dal Prof. Pascal Di Chiazza.


La video conferenza ha avuto una buona risonanza mediatica nella provincia di Vicenza.