Stampa
Categoria principale: Notizia
Categoria: Notizia
Visite: 1692

 29/02/2012:  Nella mattinata del 27/02/2012, il Consorzio Cev ha inaugurato gli impianti fotovoltaici a terra realizzati nei Comuni di Cattolica Eraclea e Cianciana che forniranno energia a 93 Comuni italiani soci del Consorzio.“ Presente all'inaugurazione dell'impianto di Cianciana, con il taglio del nastro, il Vice-Sndaco Gaetano Nuara.

Il Sindaco di Moltrasio (CO), socio del Consorzio CEV, nell'occasione dell'inaugurazione,  ha consegnato al Vice Sindaco Gaetano Nuara, una pergamena a ricordo dei cittadini di Cianciana che negli anni sessanta sono immigrati nel Comune Comasco portando un'importante contributo allo sviluppo del paese.

All'inaugurazione hanno presenziato molti sindaci del "nord".

Anteprima

A seguito dell'inaugurazione poi si è svolto presso l'hotel Dioscuri di Agrigento, il convengo "Patto dei sindaci, uno strumento d'azione per la Regione Sicilia", sul tema delle energie rinnovabili.

Il convegno, organizzato dal Consorzio per l'energia Cev con il patrocinio dell'Assessorato all'Energia ed ai Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia, e con la partecipazione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, ha lo scopo di promuovere la Campagna europea "Patto dei sindaci" quale opportunità per i Comuni siciliani di incidere positivamente sul proprio territorio, favorendone lo sviluppo sostenibile anche attraverso un uso corretto delle risorse energetiche. Il Consorzio Cev, riconosciuto struttura di supporto dalla Commissione europea, è il punto di riferimento di circa 1000 Enti, fra cui si annovera oltre il 10% dei Comuni Italiani, che hanno scelto un approccio virtuoso all'uso dell'energia.“
Anteprima
 
Anteprima
 
Anteprima
 
Anteprima
 
Anteprima