09/05/11: Il G.A.L. (Gruppo di Azione Locale Sicani), in attuazione del P.S.L. “Sicani”, Asse 4 “Attuazione dell’Approccio Leader” del P.S.R. (Programma di Sviluppo Rurale) Sicilia 2007/2013, ha pubblicato due avvisi sulla GURS (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana) – Serie speciale concorsi del 29 aprile 2011.


Con il primo il G.A.L. intende procedere alla selezione del personale per la costituzione dell’Ufficio di Piano, con l’obiettivo di garantire, attraverso la selezione di 6 figure, l’espletamento delle attività nelle aree coordinamento e gestione amministrativa e finanziaria; assistenza tecnica, attività di cooperazione e animazione socioeconomica.


Il secondo è volto alla realizzazione di una lista di collaboratori per lo svolgimento delle attività di supporto all’ufficio di piano. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione degli avvisi nella GURS. Le domande possono essere presentate soltanto da coloro che sono residenti in uno dei comuni del comprensorio del G.A.L.


Sono venticinque i comuni della provincia di Agrigento che fanno parte del Gal Sicani: Aragona, Cianciana, Bivona, Santa Margherita del Belice, Montallegro, Cattolica Eraclea, Siculiana, Realmonte, Casteltermini, San Biagio Platani, Alessandria della Rocca, Santo Stefano Quisquina, San Giovanni Gemini, Cammarata, Sambuca di Sicilia, Montevago, Sant’Angelo Muxaro, Raffadali, Joppolo Giancaxio, Sant’Elisabetta, Caltabellotta, Burgio, Calamonaci, Lucca Sicula e Villafranca Sicula. Mentre per la provincia di Palermo ne fanno parte Bisacquino, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Giuliana, Palazzo Adriano, Prizzi, Castronovo di Sicilia.

Il presidente del “Gal Sicani è il sindaco di Cianciana, Salvatore Sanzeri, il vice presidente quello di Santa Margherita Belice, Franco Santoro.


Tutte le ulteriori informazioni ed il modello della domanda di partecipazione sono pubblicati nei siti internet www.psr.sicilia.it e www.regione.sicilia.it/agricolturaeforeste.