In questo periodo natalizio e nei primi giorni del 2009 è possibile visitare la mostra di Andrea Arcuri, che espone assieme al saccense Giacomo Marciante, presso i saloni del complesso monumentale Fazello di Via Giuseppe Licata in Sciacca.

La sua è una pittura fortemenete evocativa le cui immagini esprimono la forza, la spiritualità., la solarità della terra siciliana, colta nell’incanto del suo paesaggio, nella durezza dei suoi volti, nella fantasmagoria del suo folklore con semplicità di tocco che si tramuta in musica, che è l’altra grande passione dell’artista ciancianese.

  Andrea ARCURI. Pittore, nato nel 1960 a Cianciana (AG).   Inizia a dipingere molto giovane da autodidatta e più tardi consegue il diploma dell’Accademia delle Belle Arti.    “Ambasciatore artistico” della Sicilia, della quale interpreta l’anima profonda, ha esposto in numerose città italiane ed estere e al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite (New York, 2001).   

www.andreaarcuri.it il il
Andrea Arcuri, Pittore, è nato a Cianciana (AG), dove vive e opera.
La sua attività è segnata da numerose partecipazioni in Italia e all'estero e dall'illustrazione di numerosi libri e riviste.

Per contattare l'artista: Atelier- via G. La Pira, 3- 92012 Cianciana

Tel. 0922 987275  -  cell.  03396060288.  E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.