Borsa di studio per corso di lingua inglese, da tenersi a Malta

     Il Comune di Cianciana, nell’ambito della valorizzazione delle competenze presenti nella comunità ciancianese, intende dare un’opportunità di crescita formativa ai giovani che si siano distinti nello studio delle lingue straniere. Le domande devono presentarsi dal 26/05/08 al 09/06/08.

Una selezione pubblica, per titoli, per l’erogazione di n. 10 borse di studio, a copertura parziale del costo per la partecipazione ad un corso formativo di lingua inglese a Malta.

Il corso avrà la durata di due settimane, da tenersi nel periodo compreso tra il 16/08/2008 ed il 30/08/2008. I vincitori della borsa di studio avranno l’obbligo della partecipazione.
Sono ammessi alla competizione i cittadini aventi residenza stabile a Cianciana, nati tra il 1° gennaio 1985 e il 31 dicembre 1989 (età compresa tra 19 e 23 anni), i quali, alla data di pubblicazione del presente bando, abbiano concluso la scuola secondaria superiore.
Per poter competere, i candidati debbono presentare, in carta semplice, domanda di partecipazione redatta su apposito modello disponibile presso il Settore n. 3 Servizi alla Persona del Comune o scaricabile dal sito
www.comunecianciana.it.
All’istanza di partecipazione devono essere allegati:
- la fotocopia del documento d’identità;
- un’autocertificazione indicante il voto di maturità ed i voti ottenuti nella lingua inglese negli ultimi tre anni di scuola secondaria.
La mancanza di uno dei suddetti elementi provocherà l’esclusione del candidato.
Le domande di partecipazione vanno spedite tramite raccomandata A.R. o consegnate brevi manu al seguente indirizzo:
Comune di Cianciana - Via Papa Giovanni XXIII n. 9
A pena d’esclusione, le domande debbono pervenire, presso il suddetto indirizzo, entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso. A tal fine, farà fede la data del timbro postale o della ricevuta emessa dall’incaricato.

Modalità di selezione: per la individuazione dei 10 soggetti vincitori, verrà stilata una graduatoria ponderata, data dalla valutazione ponderata dei seguenti parametri:

• 50% del totale: voto finale di maturità;

• 50% del totale: media dei voti in inglese ottenuti negli ultimi tre anni di scuola secondaria;

I soggetti vincitori sono vincolati all’iscrizione ad un corso formativo di lingua inglese ed è fatto obbligo di partecipare alle lezioni, secondo il piano previsto dalla scuola, e di certificare la partecipazione a mezzo dell’attestato di partecipazione.

I candidati classificati nei primi 10 posti usufruiranno di un contributo monetario procapite di  € 1.000,00 (Euro mille), che verrà erogato in due quote:

-   1ª quota pari al 25% a titolo di acconto;
- 2ª quota pari al 75% a titolo di saldo su presentazione dell’attestato di partecipazione al corso rilasciato dalla Scuola.
A parità di punteggio risulterà vincitore il candidato con il minor reddito familiare.
La mancata consegna della fotocopia dell’attestato di partecipazione al corso comporterà per il borsista inottemperante l’obbligo del rimborso della somma erogata a titolo di acconto.
 

Per maggiori informazioni rivolgersi al Settore n. 3 Servizi alla Persona.

Cianciana, lì 21/05/2008

        Il Dirigente del Settore n. 3

            Servizi alla persona

            (dott. F. Di Stefano)