Il 09/02/2017 a Cianciana le scuole rimarranno chiuse per allerta meteo.

08/02/2017:   Lo ha deciso il Sindaco di Cianciana Santo Alfano, con propria Ordinanza, in considerazione dell'allerta meteo, con codice arancione.

Scuole chiuse domani a Cianciana. Lo ha deciso il Sindaco di Cianciana, Santo Alfano, in considerazione dell'allerta meteo, con codice arancione.

Le previsioni per le prossime ore indicano una forte perturbazione con piogge torrenziali nel versante occidentale della Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha "macchiato" di arancione un'ampia fetta del territorio regionale. Si ripropone, dunque, l'allarme delle ultime settimane, con preoccupazioni sulla sicurezza delle persone e di possibili allagamenti degli edifici nonché di una viabilità che rischia di venire compromessa da eventuali inondazioni. Le raccomandazioni sono le solite: si invitano i cittadini a limitare al minimo i propri spostamenti, a non transitare presso i luoghi attigui ai torrenti e ad altri canali e a fare molta attenzione allo stazionamento in locali seminterrati. 

Naturalmente si tratta di un'allerta. Nessuno è ancora in grado di predire il futuro e, di conseguenza, l'allerta a posteriore potrebbe anche rivelarsi ingiustificata. Ma la prudenza non è mai troppa.