Lavori di manutenzione straordinaria sulla Cianciana - Ribera.

   lì 26/11/2013:    Anteprima  IL SINDACO INFORMA I CITTADINI che oggi si stanno effettuando dei lavori di manutenzione straordinaria sulla Cianciana - Ribera.

Si porta a conoscenza che nella data di ieri, 25/11/2013, il Sindaco Santo Alfano ha incontrato presso la sede della Provincia Regionale di Agrigento il commissario Infurna.

Nell'incontro il Sindaco ha evidenziato l'urgenza di effettuare dei lavori di somma urgenza sulla S.P. n° 32 Cianciana - Ribera in quanto esistono dei dossi, buche e asfalto deteriorato, oltre alla necessità di effettuare il taglio delle erbacce che hanno invaso tratti della carreggiata. Tutti elementi di pericolo per  la privata e pubblica incolumità degli automobilisti che usufruiscono di tale importante arteria.

Altra nota rappresentata è quella della S.P. n° 31 Cianciana - Cattolica Eraclea.

Segue articolo: ....



Infatti nel mese scorso di luglio è stata effettuata la gara di appalto per effettuare dei lavori sulla S.P. n° 31 ed a oggi non è stato approvato il relativo verbale di gara, trovandosi dopo quattro mesi ancora con un nulla di fatto, con la strada chiusa ufficialmente al traffico ed in cattive condizioni.

 Il commissario Infurna nella riunione con i suoi Dirigenti proivinciali, alla quale hanno partecipato il Sindaco Alfano e l'Arch. Paolo Sanzeri, ha preso l'impegno che nella giornata di lunedì si dovrebbe avere una determinazione sugli esiti di gara al fine di procedere all'approvazione del verbale di gara.

 

Tutto ciò è in contrasto con quello che si vede giornalmente: una strada chiusa al traffico, parzialmente oggetto di interventi di asfalto anche se in condizioni tecniche non condivisdibili. Due muri di terra che interrompono il traffico.

L'On. Giovannni Panepinto nei giorni scorsi ha effettuato un'interrogazione all'Assessorato Regionale alle Infrastrutture ed all'Assessorato Regionale al Turismo al fine di sbloccare la chiusura della strada di pertinenz aprovinciale.

Attendiamo gli esiti.

 

 

l'ufficio pubblica istruzione del comune resta a disposizione per eventuali chiartimenti in merito.

L'Assessore alla P.I                                        IL SINDACO

Prof. Cicchirillo Filippo                                 ALFANO SANTO